Castiglioncello

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Castiglioncello è una piccola ma prestigliosa località di mare situata a sud di Livorno, poco dopo Calafuria e Quercianella.

Meta turistica molto particolare è caratterizzata da verdi pinete e da piccolissime spiagge intervallate da scogliere a picco sul mare.

Negli anni Sessanta la località di Castiglioncello è stata set del famoso film "Il sorpasso" girato dal regista milanese Dino Risi con Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant.

Il castello Pasquini è l'edificio più importante dle paese: costruito tra il 1889 ed il 1891 come residenza del barone Lazzaro Patrone è oggi di proprietà del comune di Rosignano Marittimo.

(ToscanaGo, 3 aprile 2016)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione