Contenuto Principale

MareDiVino 2015

MareDiVinoSabato 28 e domenica 29 novembre alla Stazione Marittima torna la grande rassegna dei vini, dell’olio e dei prodotti gastronomici della Provincia di Livorno. In aumento il numero degli espositori.

Livorno, 28 ottobre 2015 - Dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto la presenza di oltre 7.000 visitatori, torna il 28 e 29 novembre alla Stazione Marittima, MarediVino (sesta edizione) la grande “vetrina” dei vini del territorio della Provincia di Livorno e della Costa degli Etruschi, ricco di prodotti di eccellenza. Sarà l’occasione per assaggiare i vini di Bolgheri e della Val di Cornia, ma anche quelli dell’area del Montescudaio, delle zone del Terratico di Bibbona e delle Isole d’Elba e Capraia, incontrando direttamente e personalmente i produttori, confrontando realtà diverse.

Confermati tutti gli eventi di qualità della manifestazione : attorno alla grande degustazione al banco, con i produttori ed i loro vini, è in programma la quinta edizione del concorso “Rosso Buono per Tutti”( selezione “a giuria popolare” con assaggio alla cieca dei vini rossi di prezzo inferiore a 18 euro); le degustazioni tematiche guidate, i cooking show e le cene, oltre ai laboratori specifici per i bambini.

MareDiVino includerà anche quest’anno C’è Olio e Olio, la mostra mercato di olio extravergine della Provincia di Livorno.

Sul sito dedicato alla manifestazione anche quest’anno si potrà acquistare la MareDiVino Card per accedere ai vari appuntamenti in calendario e prenotare online tutti gli eventi.

MareDiVino è promossa da Fisar- delegazione di Livorno e SlowFood in collaborazione con il Comune di Livorno, Provincia di Livorno, Vetrina Toscana e con il contributo della Camera di Commercio di Livorno. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Toscana, Comune di Collesalvetti, Comune di Rosignano Marittimo e Comune di Campiglia Marittima. Nuovi partner della manifestazione sono l’Ordine degli Agronomi e il Consorzio dell’Olio Toscano.

(Comune di Livorno, comunicato stampa 28 ottobre 20154)


Web Soft