Contenuto Principale

Mangia in giro 2015

Mangia in giro 2015Da venerdì 24 aprile a domenica 24 maggio la manifestazione, organizzata con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio, animerà con eventi enogastronomici il territorio di Rosignano Marittimo: a Rosignano Solvay andrà in scena Cacciucco senza Trucco, a Rosignano Marittimo si svolgerà l'evento Non si frigge mica con l’acqua, poi il viaggio culinario proseguirà a Vada con Il Principe Ranocchio Gabbro per concludersi a Nibbiaia (Castelnuovo) con Maggio Formaggio.

Si tratta di uno straordinario viaggio alla scopertà delle prelibatezze culinarie e del paesaggio toscano e andrà in scena lungo la costa degli etruschi con eventi che dureranno un mese intero.

Si parte con Cacciucco senza Trucco, dal 2 al 3 maggio a Rosignano Marittimo: il protagonista sarà il cosiddetto pesce povero, con il mercato di prodotti ittici, lo street food per mangiare in strada e show cooking sparsi sul territorio.

Dal 9 al 10 maggio sarà la volta di Non si frigge mica con l'acqua a Rosignano Marittimo: fritture di ogni tipo delizieranno il vostro palato.

Vada ospiterà il fine settimana successivo (16 e 17 maggio) l'evento Il Principe Ranocchio.

Maggio Formaggio sarà l'evento conclusivo del 23 e 24 maggio, sempre nel comune di Rosignano Marittimo ma stavolta nelle frazioni collinari: Castelnuovo della Misericordia, Gabbro e Nibbiaia ospiteranno show cooking a base di formaggi e salumi e un mercato itinerante di prodotti locali.

(ToscanaGo, 20 aprile 2015)


Web Soft