Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Giglio Campese

La spiaggia più suggestiva e romantica dell'isola del Giglio, caratterizzata da sabbia fine, acqua limpidissima, vento debole e tramonti indimenticabili.

Fotografie di Andrea Falasca © RIPRODUZIONE RISERVATA.

Giglio Campese è una località di mare sull'isola del Giglio: è parte del comune di Isola del Giglio, che comprende anche l'isola di Giannutri.

La spiaggia di Campese si trova all'interno di una tranquilla baia situata nella parte settentrionale dell'isola del Giglio ed è delimitata nel suo lato occidentale dalla lingua di terra famosa per il suo faraglione incurvato verso la costa mentre sul lato orientale termina con una ex costruzione militare, la torre del Campese.

Quella del Campese è una delle spiagge più belle dell'isola, nonchè la più ampia e più attrezzata: caratterizzata da una sabbia molto fine e da acqua limpida è la più indicata anche per le famiglie, grazie anche dal vento molto debole che batte invece sulle restanti spiagge dell'isola del Giglio.

E' anche la spiaggia più romantica grazie ai meravigliosi tramonti di cui si può godere rimanendo in spiaggia fino a tardi, soprattutto la sera del 16 agosto di ogni anno quando, in occasione della festa del patrono San Rocco, la location si anima con eventi e concerti ma soprattutto con il tradizionale spettacolo dei fuochi d'artificio.

(Andrea Gervasi, 2 agosto 2014)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft

Isola d'Elba

Isola del Giglio

Isola di Montecristo

Capraia: cala rossa