Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Val di Cornia Outdoor Festival 2015

Val di Cornia Outdoor FestivalUn modo alternativo per passare le vacanze di Pasqua nella Maremma Toscana a contatto con la natura: dal 2 al 6 aprile compresi, una serie di eventi mirati alla promozione e la valorizzazione delle tipicità in Val di Cornia.

Si inizierà giovedì 2 Aprile con un’escursione in mountain bike dal promontorio di Piombino al golfo di Baratti. Partenza alle ore 9:30 dal parcheggio in località Fiorentina (Piombino) per una pedalata di 20 km fra prati, boschi e sentieri a picco sul mare.

Venerdì 3 Aprile sarà la volta di Venturina Terme dove un'istruttrice nazionale di nordic walking sarà a disposizione gratuitamente nel parco di Tufaia. Dalle ore 10:00 del mattino, ad intervalli di 1 ora e mezza, verranno effettuate 6 sessioni introduttive a questa disciplina con materiale ed equipaggiamenti forniti in loco.

Sabato 4 Aprile verrà svolta un passeggiata a cavallo nei boschi di Monteverdi Marittimo. L'avventura avrà inizio presso l'agriturismo Sant'Agnese, in via della Badia 17, alle ore 9:00 del mattino e terminerà con un sostanzioso pranzo nel bosco a base di prodotti biologici a km 0.

Lunedì 6 Aprile l’incantevole borgo medievale di Campiglia Marittima ospiterà l’evento finale del Festival: La Fiera di Maremma. Grazie all’organizzazione dell’Ente Valorizzazione Campiglia, alla collaborazione dei Centri Commerciali Naturali “La Rocca” e il gentile patrocinio del Comune di Campiglia Marittima, oltre 30 banchi di artigianato, enogastronomia e folklore maremmano animeranno le vie del centro storico dalle ore 11:00 alle 20:00.

L’inaugurazione avrà inizio alle ore 10:00 con una visita guidata del Borgo, della Rocca Medievale con il suo Museo, della Pieve di San Giovanni e dell'Archivio Storico nel Palazzo Pretorio. Inoltre per tutta la durata della fiera sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Mineralogico di Campiglia Marittima e una rassegna rappresentativa dei reperti provenienti dal Museo della Civiltà e del Lavoro di Venturina Terme.

(Val di Cornia Outdoor Festival, comunicato stampa 26 marzo 2015)


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Pubblica la tua foto su ToscanaGo

Info Provincia di Grosseto

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Forum


Il forum gratuito di ToscanaGo
(accedi con password di registrazione al sito)