Cartoon Village 2014
- Programma completo: clicca qui.
Più nel dettaglio, veniamo al programma di questa iniziativa: come ogni anno, innanzi tutto, Cartoon Village ospiterà spettacoli no-stop, laboratori e incontri con alcuni tra i migliori disegnatori, doppiatori e musicisti dei cartoon nazionali, anteprime editoriali e cinematografiche, talk show, parate musicali, “cosplay”, mostre di fumetti, vignette satiriche, mercatino comics e manga, karaoke cartoon, proiezioni, area games, giochi interattivi, concerti e molto altro ancora.
Numerose quest’anno le novità in programma. A cominciare dal “Fan-Made video contest” il concorso che permette a tutti gli appassionati di cimentarsi con le produzioni video raccontando Cartoon Village. Saranno presentate alcune anteprime cinematografiche e televisive nazionali. Inoltre sarà proiettata in esclusiva una serie a cartoni animati interamente scritta, disegnata, doppiata e sonorizzata dai bambini delle scuole elementari e medie delle province di Arezzo (Bibbiena), Siena (Abbadia San Salvatore) e Grosseto (Manciano, Marsiliana, Saturnia). Le opere sono state realizzate all’interno dell’iniziativa “Cartoon School” il laboratorio di animazione realizzato con il contributo di Avis Regionale e Provinciale.
Non mancheranno infine i grandi momenti istituzionali del festival come Gente di Cartoonia (lo show dei cartoni animati), Vignette sul Ring (il contest-spettacolo di disegno umoristico), l’elezione di un “Sindaco a Cartoni” o il Cartoonia Music Festival, il concertone delle sigle tv con gli interpreti originali di sigle mitiche e senza tempo!
Cartoon Village sarà diffuso sulla rete grazie alla presenza de La Nazione web e della web radio radioanimati.it che seguiranno in diretta tutta la manifestazione; inoltre sarà trasmessa in TV da “80 nostalgia” il programma di Neko TV.
Cartoon Village è realizzato con il Patrocinio il contributo del Comune di Manciano, il contributo della Banca di Saturnia e Costa d’Argento Credito Cooperativo, all’interno dell’evento Cartoon Village si vedrà il completamento del percorso di formazione Cartoon School finanziato da Avis Regionale Toscana, Avis Provinciale Grosseto, Arezzo e Siena.
(Cartoon Village, comunicato stampa)
ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.