Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

TripAdvisor 2014: Firenze seconda destinazione più apprezzata in Italia

TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice Destinations awards 2014: la città toscana ottiene anche la settima posizione in Europa e la tredicesima nel mondo.

Foto di Andrea Gervasi © Riproduzione riservata.

Milano, 8 aprile 2014 – TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo*, ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice™ Destinations awards 2014. La sesta edizione dei premi riconosce 500 destinazioni a livello mondiale con classifiche dedicate ad Africa, Asia, Australia, Canada, Caraibi, America Centrale, Europa, Cina, Medio Oriente, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti.

"Perfette come ispirazione di viaggio, le destinazioni dei Travelers’ Choice Destinations rappresentano le mete più apprezzate dai viaggiatori internazionali che le hanno visitate e provate in prima persona" ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. Anche quest’anno Firenze è presente nella top 10 europea in settimana posizione e, insieme a Roma, regala il primato all’Italia di unica nazione del Vecchio Continente con ben due città nelle prime 10 posizioni della classifica europea: due importanti motivi di orgoglio per la città toscana".

I Travelers’ Choice Destinations awards assegnano i riconoscimenti alle migliori destinazioni di viaggio nel mondo in base a milioni di recensioni e opinioni scritte dai viaggiatori di TripAdvisor. I vincitori dei premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo basato sulla quantità e la qualità di recensioni e punteggi di hotel, attrazioni e ristoranti ottenuti dalle destinazioni di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi.

Firenze seconda città italiana più amata

È Firenze la seconda città italiana più apprezzata dai viaggiatori di TripAdvisor. Il capoluogo toscano, infatti, si aggiudica il secondo posto della classifica italiana e il settimo di quella europea. A livello mondiale, Firenze si posiziona al 13° posto, subito dopo New York.

I 10 paesi che nel 2013 hanno scritto più recensioni su Firenze sono:

01. Italia
02. Stati Uniti
03. Regno Unito
04. Brasile
05. Francia
06. Australia
07. Spagna
08. Canada
09. Russia
10. Germania

Il mese che ha visto più traffico sulle pagine della destinazione è maggio.

Europa-resto del mondo: 1 a 0

Il podio della classifica mondiale è tutto europeo: Istanbul, sul gradino più alto, è seguita da Roma (seconda, anche in Europa e prima in Italia) e da Londra (3°). Sempre a livello mondiale, l’Europa vanta ben 5 destinazioni tra le prime 10 in classifica, dimostrandosi la meta preferita dai viaggiatori di tutto il mondo. Segue l’Asia con 4 destinazioni, tutte new entry nella top 10, che è completata dall’unica meta africana, Marrakech.

TRIPADVISOR TRAVELERS’ CHOICE DESTINATIONS AWARDS 2014

TOP TEN MONDO

01. Istanbul, Turchia
02. Roma, Italia
03. Londra, Inghilterra
04. Pechino, Cina
05. Praga, Repubblica Ceca
06. Marrakech, Marocco
07. Parigi, Francia
08. Hanoi, Vietnam
09. Siem Reap, Cambogia
10. Shanghai, Cina
[...]
13. Firenze, Italia

TOP TEN EUROPA

01. Istanbul, Turchia
02. Roma, Lazio
03. Londra, Inghilterra
04. Praga, Repubblica Ceca
05. Parigi, Francia
06. Berlino, Germania
07. Firenze, Italia
08. Barcellona, Spagna
09. San Pietroburgo, Russia
10. Budapest, Ungheria

TOP TEN ITALIA

01. Roma, Lazio
02. Firenze, Toscana
03. Venezia, Veneto
04. Milano, Lombardi
05. Rimini, Emilia Romagna
06. Selva di Val Gardena, Trentino Alto Adige
07. Sorrento, Campania

L’elenco completo dei Travelers’ ChoiceDestinations awards 2014 sponsorizzati da Samsonite è disponibile al seguente link: www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Destinations.

(TripAdvisor, comunicato stampa 8 aprile 2014)


(*) Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, gennaio 2014.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU