Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Bicifi 2014: la festa della bici a Firenze

Tre giorni, dal 28 al 30 marzo, nel parco più bello della città, una manifestazione tutta dedicata alla bicicletta. Area expo, esibizioni, laboratori, pedalate in compagnia, prodotti tipici e gastronomia ma anche convegni e incontri.

Perché la bicicletta cambia la vita - Con i Mondiali di ciclismo Firenze ha riscoperto la bicicletta, un nuova mobilità moderna e ecologica, uno sport bello e popolare, una moda che è anche salutare. Firenze, una città dalle piccole dimensioni con un centro storico tra i più belli al mondo, non aspettava altro che essere invasa da un popolo di appassionati delle due ruote. Così le piste ciclabili sono improvvisamente popolate , in bicicletta si sale sui treni e sulle tranvie, il sindaco va in bicicletta anche agli appuntamenti istituzionali e nelle vetrine alla moda la bici ha sostituito i manichini.

E ora? - Dobbiamo dare seguito a questa passione. Il primo Festival Internazionale della bicicletta che abbiamo organizzato l’anno scorso, in concomitanza con la Granfondo Firenze De Rosa che ha permesso a oltre 2.500 appassionati di testare il percorso sui cui poi si sono svolti i Mondiali, è stato un successo che vogliamo replicare. Ma adesso quel festival appartiene a una città innamorata delle due ruote e quindi lo portiamo dentro al parco più grande e bello, “le Cascine” il nostro Central Park.

Il festival nel Parco - Un lungo fine settimana nella primavera del 2014 per dare vita a una grande manifestazione. Non una fiera ma un festival popolare e adatto a tutti i gusti. La seconda edizione della Granfondo Firenze De Rosa che sfruttando sempre il circuito dei Mondiali porterà i corridori a cimentarsi sulle montagne del Mugello, le pedalate organizzate per tutta la famiglia, le esibizioni, il velodromo e poi l’area espositiva, le iniziative per i bambini, incontri e convegni..

Salgono con noi - Il Festival ha ottenuto il patrocinio di Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze. Hanno aderito e stanno collaborando alla sua realizzazione le associazioni sportive, lo staff de L’Eroica (la corsa sulle strade bianche della provincia di Siena), le principali aziende del settore.

(Bicifi, comunicato stampa 15 gennaio 2014)


Un video dell'edizione 2013:

ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft