Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

TripAdvisor 2014: Toscana premiata per ospitalità ed eleganza

L'ospitalità toscana riconosciuta dai viaggiatori di tutto il mondo con 17 strutture della regione premiate dall'annuale TripAdvisor Travellers' Choise. Italia prima al mondo per numero di strutture premiate: sono 152 le proprietà del Bel Paese riconosciute a livello mondiale.

Milano, 22 gennaio 2014 – TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo*, ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice® Hotel Awards 2014. Tra tutte le regioni italiane, ottimo il risultato della Toscana che vede riconoscere l’eccellenza di 17 delle sue strutture, alcune delle quali rientrano anche nella classifica europea e in quella mondiale. In generale, grande successo per l’Italia, che si classifica prima a livello mondiale per il numero di strutture premiate (152).

Giunti alla dodicesima edizione, i Travellers’ Choice® Hotel Awards hanno premiato le eccellenze dell’ospitalità mondiale nelle categorie Migliori hotel, Migliori hotel di lusso, Migliori tariffe, Migliori hotel di piccole dimensioni, Migliori B and B, Migliori hotel per famiglie, Hotel più romantici. I vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice® Hotel Awards sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte da viaggiatori di tutto il mondo. Nell’edizione 2014 sono state premiate 7.117 strutture a livello mondiale.

“Siamo entusiasti di premiare le eccellenze dell’ospitalità sulla base delle opinioni di chi li conosce meglio: i milioni di viaggiatori nel mondo che hanno condiviso le proprie esperienze su TripAdvisor” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “La Toscana, con 17 strutture nelle classifiche italiane e internazionali, è la terza regione italiana più premiata e può di certo ritenersi soddisfatta, soprattutto per l’ottimo risultato evidenziato nella categoria lusso”.

"Un bel riconoscimento all'accoglienza e alla professionalità della Toscana. E al lavoro fin qui svolto dalla Regione con gli operatori del settore per migliorare l'offerta e renderla sempre più adeguata alle nuove esigenze del mercato” ha dichiarato Cristina Scaletti, assessore al Turismo della Regione Toscana. “La natura e la storia sono state molto generose con la Toscana, ma questi successi sono frutto dell'impegno di professionisti, imprenditori e lavoratori che valorizzano al meglio la nostra regione".

Toscana: accoglienza su misura - Le recensioni scritte dai viaggiatori di tutto il mondo parlano chiaro: la Toscana è una regione per tutti i gusti e per tutte le tasche. Nelle top 25 italiane sono tre gli hotel che rientrano nella categoria Migliori tariffe, due in quella dei Migliori B and B, tre tra gli Hotel di piccole dimensioni e due tra gli Hotel più romantici.

L’eleganza toscana nel mondo - Il fascino senza tempo della Toscana colpisce anche i viaggiatori che si spostano alla ricerca del lusso: sette dei Migliori hotel di lusso in Italia sono, infatti, toscani. Primo su tutti il Four Season Hotel di Firenze che non solo risulta secondo in Italia nella categoria lusso, ma è anche sesto a livello europeo. Seguono nella classifica italiana Castello Banfi - Il Borgo (12°), Villa Armena Relais (14°), JK Place Firenze (16°), St. Regis Florence (22°), Castiglion Del Bosco Hotel (23°) e Castello del Nero Boutique Hotel and Spa (24°).

Quattro Stagioni, un unico hotel - È ancora il Four Season Hotel di Firenze a confermarsi tra gli hotel più apprezzati della regione. Nella categoria Migliori Hotel, infatti, la struttura ha guadagnato il 25° posto a livello mondiale, il 7° in Europa e il 2° in Italia.

Italia campione del mondo - Con ben 152 strutture premiate in diverse categorie l’Italia ha conquistato la medaglia d’oro come Paese con il maggior numero di hotel e B and B riconosciuti nella dodicesima edizione dei premi annuali di TripAdvisor, superando altri colossi dell’ospitalità internazionale come Inghilterra (145), Francia (144) e USA (144).

Per la lista completa dei TripAdvisor Travelers’ Choice Hotels 2013, visitare il seguente link: www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Hotels.

(TripAdvisor, comunicato stampa 22 gennaio 2014)

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU