Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

San Silvestro 2017 e Capodanno 2018 in Toscana

San Silvestro e Capodanno in ToscanaDecine di piazze, centinaia di artisti e di music band, spettacoli pirotecnici con fuochi d'artificio in riva al mare: da Firenze a Livorno, da Siena alla Versilia, la regione si anima con feste, animazione e musei aperti per un San Silvestro all'insegna del divertimento e della cultura.

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Arezzo: gli eventi organizzati per la Festa del Capodanno 2018 sia in città che in provincia.

Firenze - Due i siti di riferimento principali: Capodanno Firenze e Firenze Notte.

Ermal Meta, Morgan (che si trasferirà poi ad Arezzo per il brindisi) e il jazzista Raphael Gualazzi saranno le star del concerto di Capodanno al piazzale Michelangelo, in piazza della Signoria ci sarà ampio spazio per la musica classica dell'Orchestra da Camera del maestro Giuseppe Lanzetta, mentre in piazza Santissima Annnunziata ci sarà uno spettacolo musicale con i giochi di luce.

In piazza Bartali sarà allestita la grande festa per famiglie e bambini con animazione e musica.

Il jazz sarà protagonista nella zona d'Oltrarno.

Grosseto: gli eventi organizzati per la notte di San Silvestro sia in città che in provincia.

Livorno: gli eventi organizzati per la notte di San Silvestro in città.

La festa principale sarà presso la stupenda Terrazza Mascagni con ospite d’eccezione Ivana Spagna!

L'Orchestra dell'Istituto Musicale P. Mascagni terrà il tradizionale Concerto di Capodanno.

A Pisa gli eventi organizzati per la notte di San Silvestro sia in città che in provincia.

A Pistoia la festa principale sarà ovviamente in piazza Duomo dove si alterneranno a suonare giovani musicisti della città.

A Prato ci sranno feste di strada davanti a Ozne, Wallace, Locanda del Terzo Tempo, Gradisca, Bartat, Ridammi un bacino Camelot 3.0. Inoltre, in piazza San Francesco, andrà in scena la festa grande con musica fino a notte fonda grazie all'intrattenimento di due gruppi: i pistoiesi Piqued Jacks e i siciliani SwinGrowers.

A

Scandicci

, in piazza della Resistenza, l'intrattenimento musicale sarà dedicato all'Extraliscio: ci saranno ad esempio Moreno il Biondo, il sassofonista Fiorenzo Tassinari e il polistrumentista di Vinicio Capossela Mirco Mariani con ospiti d'eccezione Dente e Mauro Ermanno Giovanardi.

Siena: in piazza del Campo la festa inizia alle ore 22 con il dj set music folk di Mattia Capitani, a seguire arriverà intorno alle 23 la Bandarbardò e dopo il brindisi di mezzanotte ancora musica fino a tarda notte con i dj Ghiaccioli e Branzini.

Infine, per chi ama il benessere, la Toscana offre numerosi stabilimenti termali dove organizzare personalmente un breve soggiorno all'insegna del relax. Scopri le 5 mete termali migliori secondo ToscanaGo.

(ToscanaGo, 17 dicembre 2017)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU