Contenuto Principale

Halloween in Toscana 2019

Siete pronti per la notte delle streghe? Ogni giorno si aggiungono nuovi eventi in preparazione per la festa del terrore, a cominciare da quella organizzata da ormai venti anni a Borgo a Mozzano, a due passi dal noto Ponte del Diavolo!

In Toscana e in Italia l'evento più atteso per la notte delle streghe è Halloween Celebration: si tratta della festa più importante d'Italia, giunta alla sua ventiseiesima edizione, che si terrà il 31 ottobre 2019 con giochi interattivi, feste in maschera, concerti notturni, rappresentazioni teatrali, il fantastico spettacolo pirotecnico al Ponte del Diavolo e numerosi altri eventi del "terrore" che animeranno l'antico paesino di Borgo a Mozzano (Lucca). Qualche giorno prima, sabato 26 ottobre 2019, si inizia con La Notte Nera 2019 sempre nel caratteristico paesino di Borgo a Mozzano (Lucca).

A Capannori (Lucca) il 31 ottobre 2019 per i bambini dai 4 agli 8 anni arriva Brividi in biblioteca presso Artemisia, Polo Culturale Di Capannori, via dell'Aeroporto, Tassignano.

A Firenze ci sarà la Firenze Halloween Run, una "fun run" per tutti che si terrà il 31 ottobre 2019.

Lastra a Signa (Firenze) propone la Villa Stregata, la festa di Halloween a cura dei Viaggiatori del Tempo il 31 ottobre e 1° novembre 2019.

A Livorno in Fortezza Vecchia giovedì 31 ottobre 2019 dalle ore 23:00 alle 04:00 si terrà la Halloween Monsters Invasion 2019. L'Acquario propone inoltre la promozione "Bimbi in maschera" con ingresso a soli 5uro 5 e il trucca bimbi gratuito dal 1° al 3 novembre 2019.

Il paesino medioevale di Lorenzana (Pisa) si trasforma in Vicoli del Terrore, un borgo oscuro e pauroso: percorrendo i vicoli, le piazze e facendo visita alle numerose cantine non dimenticare mai di guardarti alle spalle... i vampiri sono molto veloci!

A Massa il 31 ottobre 2019 si svolgerà Halloween in centro a Massa.

A Montecarlo (Lucca) torna la festa Montecha'r'loween 2019 "celebrata" lungo le strade dell'antico borgo.

A Montemerano (Manciano, Grosseto) ci sarà la Festa Delle Streghe il 31 ottobre e 1° novembre 2019.

A Piombino (Livorno) andrà in scena la terrificante Notte Oscura.

A Rosignano Marittimo (Livorno) andrà in scena la quarta edizione di RosignanoHogwarts: "...nel giorno di halloween il borgo di Rosignano Marittimo si trasforma in qualcosal'altro... arrivano gli aspiranti alunni di una scuola di magia che ha fans in tutto il mondo. Qui comuni babbani dedicano il loro tempo per realizzare qualcosa di speciale e trasformarsi , anche se solo per un giorno, in streghe e maghi. Tutto ciò per una caccia al tesoro avvincente che si snoda per il paese, alla ricerca di horcrux e doni della morte".

A Seravezza (Lucca), frazione di Giustagnana torna La Notte Delle Streghe il 31 ottobre 2019.

A Vicopisano andrà in scena Vico Halloween, la festa gratuita per bambini: giochi, spettacoli, streghe, dolcetti e scherzetti nelle antiche strade per le strade del borgo, fra torri e Rocca. Terzo appuntamento con Vico Halloween per le strade del borgo, fra vicoli e torri. Il Comune di Vicopisano organizza la festa dedicata ai bambini, completamente gratuita, in collaborazione con Orcotondo e con il sostegno di Banca Popolare di Lajatico (link is external), Vivicopisano, Amici della Biblio, Festa Medievale di Vicopisano, VicoVerde, Misericordia Vicopisano, Bubamara Teatro, The Things, LaAV, Arci ragazzi Valdera, Carnevale Vicopisano. Spettacoli, animazioni, giochi, merende, letture, trucchi... con inizio alle ore 17:00.

(ToscanaGo, ultimo aggiornamento il 27 ottobre 2019)

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU