Pane toscano: come si prepara quello DOP

In occasione dell'Expo Rurale di Firenze, Aldo Guerra, direttore del Consorzio del Pane Toscano, illustra i segreti del vero pane toscano a lievitazione naturale.

Da un mix di grani toscani con un livello equilibrato di glutine, con il germe mantenuto all'interno delle farine, ricco di vitamina E, nasce dalla lievitazione a pasta acida.

I panificatori adottano già un preciso disciplinare di produzione, presentato a Brixelles: è infatti in fase di ottenimento la DOP Pane Toscano.

(ToscanaGo, 6 ottobre 2013)


La DOP "pane toscano":

ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nei video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trova il video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione