Chianti Classico è 2013

Experience è il simbolo dell'evento itinerante: esperienze a tutto tondo per immergersi nel magico mondo del Chianti Classico. Si parte il weekend del 24-25-26 maggio a San Casciano in Val di Pesa (Firenze) con la Gallo Nero and Street Food ed i migliori cibi di strada abbinati al vino. Sabato 25 e domenica 26 maggio presso il convento di Santa Maria al Prato di Radda in Chianti (Siena) ci saranno inoltre le semifinali del Palio del Piatto: un'avvincente sfida tra massaie sotto il severo giudizio di esperti in una gara che si concluderà con la finale del 2 giugno. Il 26 maggioa Greve in Chianti (Firenze) si svolgerà anche Gallo Nero BIO, un mercato di prodotti biologici del territorio.

Chianti Classico è 2013 prosegue venerdì 31 maggio con le degustazioni nei borghi storici grazie all'evento Cooking Show - Lady food and Mr. Wine presentato dal giornalista Luigi Cremona: presso il convento di Santa Maria al Prato di Radda in Chianti (Siena) otto chef di alto livello "in rosa" proporranno abbinamenti di vini con loro personali reinterpretazioni del cibo di strada. Le donne stellate sono: Deborah Corsi (ristorante La Perla a Mare a San Vincenzo), Iside De Cesare (La Parolina a Trevinano), Giovanna Iorio (Alle Murate a Firenze), Entiana Osmenzeza (Sesto a Firenze), Valeria Piccini (Caino a Montemerano), Natascia Santandrea e Maria Elisabeth Probst (La Tenda Rossa a San Casciano), Beatrice Segoni (Borgo San Jacopo a Firenze).

Dal 31 maggio al 2 giugno nel borgo di Lamole, a Greve in Chianti (Firenze) sarà la volta de I profumi di Lamole. Sempre nei giorni 1-2 giugno, a Radda in Chianti (Siena) si svolgerà l'evento Radda nel bicchiere. Da Greve in Chianti partirà il 2 giugno la conclusiva prima maratona a carattere non agonistico Gran Fondo del Chianti Classico Gallo Nero.

(ToscanaGo, 4 maggio 2013. Guarda la scheda dei ristoranti e hotel a Firenze e dintorni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione