Cani: a Firenze il primo "asilo nido"

Così recita il loro slogan: "Non puoi portarlo a fare la sua passeggiata quotidiana? Un improvviso impegno di lavoro? E' cucciolo oppure è in convalescenza e non può stare solo per troppe ore? Vuoi andare in palestra, devi fare una visita medica, vedere una mostra, un film, visitare amici o parenti e non puoi portarlo con te? Non puoi prenderti una giornata di ferie per portarlo a fare il vaccino o una visita dal veterinario? Vuoi regalargli una festa di compleanno con i suoi amici? Sei un turista e vieni a Firenze? Goditi una mattinata per musei e noi ci prendiamo cura del tuo cane!"

Si chiama Bau, il circolo delle Coccole per Cani in centro a Firenze. Ogni cane può essere portato al circolo per un'ora o per tutta la giornata e può anche essere preso e riportato a domicilio grazie al dogbus, permettendo al padrone più ansioso di vederlo in tempo reale attraverso webcam che trasmettono immagini in diretta streaming per computer, cellulari e tablet.

Prima di accettare un nuovo cane è prevista una prova di inserimento gratuita. Non esistono restrizioni per razze e dimensioni specifiche ma è necessaria invece la documentazione di iscrizione all'anagrafe canina e il libretto di vaccinazioni. L'ambiente è sicuramente rassicurante, progettato come luogo aperto senza gabbie nè catene con l'obiettivo di far sentire il vostro amico a quattro zampe a suo agio. Ogni cosa è setudiata nei minimi dettagli in base alle singole esigenze, alimentazione compresa (che viene concordata con l'aiuto di specialisti), prevedendo anche appuntamenti specifici con educatori e veterinari.

Il circolo, aperto dal lunedì al venerdì con orario 8-19 e il sabato dalle 9 alle 13 offre anche servizi a domicilio sia per cani che per gatti.

(ToscanaGo, 7 aprile 2013 - aggiornamento 20 marzo 2020)

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Visualizzazione ingrandita della mappa

ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione