Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

GWC: Firenze tra le Grandi Capitali dei Vini

La città toscana a fianco delle magnifiche Bilbao, Bordeaux, Christchurch, Città del Capo, Mainz, Mendoza, Porto e San Francisco.

Condividi

Il circuito internazionale Great Wine Capitals (GWC) nasce con l'ambizioso obiettivo di collegare tra loro le principali città (o intere zone, come nel caso di San Francisco-Napa Valley) considerate eccellenze mondiali nella produzione vitivinicola.

La rete, che mira allo sviluppo di cooperazione commerciale e scambi accademici e turistici, riunisce al momento 9 città-aree: Bilbao-Rioja (Spagna), Bordeaux (Francia), Christchurch-South Island (Nuova Zelanda), Firenze (Italia), Città del Capo (Sudafrica), Mainz (Germania), Mendoza (Argentina), Porto (Portogallo) e San Francisco-Napa Valley (USA).

In particolare Firenze, in rappresentanza dell'Italia, mette in mostra all'interno del network le sue quattro DOCG che sono un vanto per tutta la Toscana: Chianti, Chianti Classico, Chianti Rufina e Chianti dei Colli Fiorentini.

(ToscanaGo, 17 marzo 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nei video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU