GWC: Firenze tra le Grandi Capitali dei Vini

Condividi

Il circuito internazionale Great Wine Capitals (GWC) nasce con l'ambizioso obiettivo di collegare tra loro le principali città (o intere zone, come nel caso di San Francisco-Napa Valley) considerate eccellenze mondiali nella produzione vitivinicola.

La rete, che mira allo sviluppo di cooperazione commerciale e scambi accademici e turistici, riunisce al momento 9 città-aree: Bilbao-Rioja (Spagna), Bordeaux (Francia), Christchurch-South Island (Nuova Zelanda), Firenze (Italia), Città del Capo (Sudafrica), Mainz (Germania), Mendoza (Argentina), Porto (Portogallo) e San Francisco-Napa Valley (USA).

In particolare Firenze, in rappresentanza dell'Italia, mette in mostra all'interno del network le sue quattro DOCG che sono un vanto per tutta la Toscana: Chianti, Chianti Classico, Chianti Rufina e Chianti dei Colli Fiorentini.

(ToscanaGo, 17 marzo 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nei video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione