Winesurf & Enoclub Siena: la grande festa 2013

Saranno presenti lo storico Consorzio del Chianti Classico, ovviamente, di casa in Toscana, insieme al Consorzio del Soave dal Veneto, il Consorzio del Gavi dal Piemonte eil gruppo dei Cembrani DOC provenienti dalla val di Cembra in Trentino, con 200 produttori e circa 400 etichette (guarda le aziende presenti) che allieteranno il pubblico presente con degustazioni di vino, olio e prodotti tipici.

Nel corso della manifestazione si potrà anche assistere alla finale alla finale della prima edizione Enocup, campionato italiano a squadre che si affronteranno in degustazioni bendate di vini italiani: una prima prova nella quale si dovranno identificare gli uvaggi di quattro Chianti Classici Gallo Nero ed una seconda con domande e quesiti su un minimo di sei vini.

Altra nota interessante dell'evento sono i tre duelli agrari, una sorta di incontro-scontro tra produttori di vino dalle idee completamente contrapposte con assaggio dei loro vini. I primo duello sarà tra un produttore di sangiovese chiantigiano ed un produttore di sangiovese romagnolo, il secondo sarà uno scontro tra vino industriale e vino "naturale", mentre il terzo, dal titolo "Talebani enoici di tutto il mondo non unitevi!" metterà di fronte due personaggi d'eccezione: il direttore di Winesurf e il presidente di Enoclub Siena... un duello all'ultima goccia!

(ToscanaGo, 15 marzo 2013)




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione