Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Artigianato e Palazzo XIX edizione

Presso lo splendido Giardino Corsini di Firenze dal 16 al 19 maggio 2013, in mostra oltre cento tra i più straordinari e capaci artigiani fiorentini, italiani ed europei.

I giorni di apertura della XIX edizione di Artigianato e Palazzo l'ormai consueto appuntamento con la maestria di oltre 80 maestri artigiani italiani e stranieri selezionati da Neri Torrigiani e Giorgiana Corsini nello splendido giardino seicentesco di Palazzo Corsini a Firenze progettato da Gherardo Silvani - diventano quattro. La manifestazione, infatti, si terrà da giovedì 16 a domenica 19 maggio 2013 e con la novità di due aperture serali straordinarie fino alle 22.30 di venerdì 17 e sabato 18, due occasioni ulteriori per godere del giardino anche nella magica luce del tramonto e per ammirare i gesti e i manufatti che gli artigiani realizzano con movimenti meticolosi ed eleganti, curando ogni minimo dettaglio, sotto gli sguardi attenti e curiosi di un pubblico affezionato e numeroso.

Moltissime le iniziative che durante i giorni di mostra saranno organizzate tra i viali fioriti e le sontuose limonaie del Giardino Corsini: mostre, incontri e presentazioni di libri, per promuovere e diffondere nel mondo ancora una volta la tradizione italiana del fatto a mano e la qualità degli antichi mestieri, proseguendo lo spirito che da quasi venti anni anima Artigianato e Palazzo.

Da ricordare che in attesa di Artigianato e Palazzo sono acquistabili on-line in ogni momento dell'anno sul portale shop.artigianatoepalazzo.it. le preziose creazioni degli artigiani che hanno partecipato alle varie edizioni della manifestazione. Sul sito sono in vendita i prodotti di alcuni dei più celebri nomi del "Made in Italy", come le fragranze profumate di Lorenzo Villoresi, i raffinati capi di Loretta Caponi, i rari vetri della Moleria Locchi, gli originali preziosi di Paolo Penko, i manufatti della Scuola del Cuoio di Firenze.

(Artigianato e Palazzo, comunicato stampa 18 febbraio 2013. Guarda la scheda dei ristoranti e hotel a Firenze e dintorni)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft