Contenuto Principale

Festa del cioccolato artigianale

MareDiVinoLa manifestazione gastronomica arriva per la sua prima edizione venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 in Piazza Mino dalle ore 9 alle ore 20.

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

E' tutto pronto per la grande festa del cioccolato artigianale Chocomoments che con la #FabbricaDelCioccolato farà tappa a Fiesole, un evento organizzato da Chocomoments e UAI Firenze - Unione Artigiani Italiani e PMI della provincia di Firenze. Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti. Sono queste le straordinarie attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza #ChocoWordEducational. Ed inoltre saranno presenti anche banchi di artigianato e abbigliamento e generi vari.

La dolcezza del vero cioccolato artigianale conquisterà tutti grazie al ricco assortimento di gustose #praline, #tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, #creme spalmabili, #liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e #cioccolato fuso e le raffinate e divertenti #sculture di cioccolato opera dei migliori maestri #cioccolatieri della mostra mercato del cioccolato con i suoi stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00. Sono tante le attrazioni in programma. A partire dai cooking show, che quest'anno celebreranno la città con un omaggio: la speciale #pralina con un prodotto tipico realizzata direttamente in Fabbrica domenica alle 18.00 con un ingrediente tipico svelato all'ultimo istante e offerta in degustazione a tutti.

Ma le novità della festa non finiscono qui: tutti i giorni alle 15.00 sono previste #dimostrazioni per scoprire come si realizza una pralina e conoscere tutti i trucchi per realizzare un'ottima sacher.

Per i più piccoli tutti i giorni c'è lo spazio #ChocoBaby aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi #cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. I bambini che avranno ricevuto il divertente segnalibro a scuola potranno usufruire di uno sconto sul laboratorio.

Domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Info su www.chocomoments.it.

(Unione Artigiani Italiani Firenze, comunicato stampa)

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU