Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Spighe Verdi 2017: in Toscana sono 5

campagna ToscanaTorna l'annuale classifica dei comuni che hanno deciso di intraprendere il percorso di miglioramento della sostenibilità promosso dalla FEE e la Toscana con 5 riconoscimenti si classifica quest'anno seconda dietro solo alla regione Marche.

FOTO TOSCANAGO: TUTTI I DIRITTI RISERVATI - ALL RIGHTS RESERVED

La FEE è la Fondazione per l'Educazione Ambientale nata nel 1981 come organizzazione internazionale non governativa e non-profit che ha sede in Danimarca. Presente oggi in più di 60 paesi nel mondo, la FEE ha come obiettivo principale quello dell'educazione all'ambiente e della formazione ed informazione a favore della sostenibilità.

Spighe Verdi è il programma della FEE per lo sviluppo rurale sostenibile e, come si legge sul sito di FEE Italia, "si rivolge ai Comuni che intendono valorizzare e investire sul proprio patrimonio rurale, migliorando le buone pratiche ambientali.La candidatura è volontaria e gratuita e viene valutata da una Commissione di Valutazione nazionale che riunisce esperti provenienti da diversi enti pubblici e privati.

Quest'anno la Toscana si è classificata sul secondo gradino del podio (a parimerito con la Campania) con 5 comuni che hanno ottenuto il riconoscimento, dietro alla sola regione Marche (6 Spighe Verdi).

Spighe Verdi 2017 in Toscana:

  • 01. Bibbona
  • 02. Castagneto Carducci
  • 03. Casttellina in Chianti
  • 04. Fiesole
  • 05. Massa Marittima

(ToscanaGo, 27 luglio 2017)

TOSCANAGO - RIPRODUZIONE RISERVATA

Web Soft