E' in Toscana l'albero più alto d'Italia

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Il team di SuperAlberi, fondato da Andrea Maroè, ha misurato per 20 giorni gli alberi più alti d'Italia (classifica completa)fino ad identificare il più alto tra tutti.

Si tratta di un abete dell'Oregon, The Italian Tree King, che si trova nella riserva naturale di Vallombrosa a Reggello ed è alto 62,45 metri per un diametro pari a 3,31 metri.

Il secondo albero più alto d'Italia è sempre in Toscana ed è un altro abete di Vallombrosa, The Italian Tree Queen, con un'altezza pari a 59,83 metri e una circonferenza di 3,44 metri.

Il terzo gradino del podio con 52,15 metri (circonferenza di ben 5,6 metri) spetta invece a un abete bianco, l'Avez del Prinzep, che si trova presso l'altipiano di Lavarone (Trento) e ha un'età di circa 250 anni.

(ToscanaGo, 29 dicembre 2016)

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione