Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Grapperie Aperte: lo spirito della grappa e la dolcezza della pasticceria

grapperiaTorna l'appuntamento con l'importante manifestazione dedicata alla grappa. Per questa tredicesima edizione il tema sarà: "Lo Spirito della grappa sposa la dolcezza della pasticceria". Un abbinamento goloso con tantre proposte di dolci in abbinamento alle differenti tipologie del distillato.

Immagine allegata al comunicato stampa.

Torna l'appuntamento con l'importante manifestazione dedicata alla grappa. Per questa tredicesima edizione il tema sarà: "Lo Spirito della grappa sposa la dolcezza della pasticceria". Un abbinamento goloso con tantre proposte di dolci in abbinamento alle differenti tipologie del distillato.

Presso le Distillerie Bonollo di Torrita di Siena saranno realizzati piccoli educationals che sveleranno la fiosofia dell'abbinamento proposto. In occasione dell'evento, inoltre, l'Istituto Nazionale Grappa invita tutti i partecipanti ad immortalare in uno scatto fotografico il momento più interessante vissuto in grapperia, in relazione al tema della giornata. In questo modo potrete partecipare al contest fotografico su Facebook ed Instagram. La foto migliore sarà premiata con la pubbliczione della stessa a supporto dell'Istituto Nazionale Grappa, con citazione dei credits dell'autore.

La visita alle Distillerie inoltre prevede, come da tradizione, un approfondimento sul mondo della distillazione, degli alambicchi, degli invecchiamenti della rappa nei tini e fusti di rovere: sarà un viaggio magnifico e ricco di sporprese.

L'appuntamento presso le Distillerie Bonollo è fissato in Via Traversa Valdichiana Est, Torrita di Siena, Domenica 2 Ottobre dalle ore 14:00 in poi!

Per info +39 0577 685210

(MTV Toscana, comunicato stampa)

Web Soft