Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Cinema: è morto Giorgio Ariani

Diretto da registi come Roberto Benigni, Alessandro Benvenuti, Neri Parenti e Leonardo Pieraccioni, aveva iniziato la carriera come doppiatore di Ollio. Oggi la camera ardente alle cappelle del commiato di Empoli, i funerali si svolgeranno lunedì a Montespertoli dove l'attore risiedeva da tempo.

Storico Pierino di grossa stazza (interpretò le prime pellicole della peste a seguito del rifiuto di un altro storico "Pierino", Alvaro Vitali) e doppiatore di Oliver Hardy dopo il grande Alberto Sordi, l'attore toscano si è speto ieri all'eta di 74 anni.

Giorgio Ariani era da tempo malato e della sua morte ne hanno dato notizia per primi i figli su Facebook con questo messaggio che riportiamo integralmente: CARI AMICI GIORGIO ARIANI PURTROPPO OGGI CI HA LASCIATI, E' ANDATO A FAR RIDERE I SANTI IN PARADISO... DOMANI SARA' ESPOSTO ALLE CAPPELLE DEL COMMIATO ALL'OSPEDALE DI EMPOLI E LUNEDI ALLE ORE 11 SARA' CELEBRATO IL FUNERALE ALLA CHIESA DI MONTESPERTOLI. GRAZIE A TUTTI PER L'AFFETTO E LA VICINANZA. I figli Tiziana , Camilla e Niccolò..

(ToscanaGo, 6 marzo 2016)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.

Web Soft