Vinoterapia in Toscana

Immagine allegata al comunicato stampa.

Ma cos’è la vinoterapia? La vinoterapia o wine therapy, praticata sin dall’antichità, è un trattamento a base di uva a bacca nera orientato alla salute e al benessere della persona che sfrutta le proprietà benefiche contenute nell’uva, in particolare quella dei polifenoli che hanno un effetto disintossicante, tonificante, idratante, rilassante, depurativo e antiossidante.

Tutto questo è scientificamente provato ma se neanche la scienza vi convince, non vi resta che sperimentare dal vivo e venire in Toscana, terra del vino per eccellenza, dove troverete numerose strutture ricettive che offrono questi tipi di trattamenti wellness che utilizzano il vino e i suoi derivati.

Questo Natale fate(vi) un regalo, immergetevi in una tinozza colma del “nettare degli dei” e lasciatevi avvolgere da questo connubio perfetto tra salute e relax. Ecco la lista dove potrete provare questo trattamento davvero speciale:

1. Villa di Vignamaggio – Greve in Chianti (Fi): l’azienda propone trattamenti viso e corpo rivitalizzanti a base di vino e acini. Il percorso inizia con una massaggio al profumo di vino che aiuterà a prevenire la formazione di radicali liberi e per concludere in bellezza farete un bagno caldo nella vasca idromassaggio, sorseggiando una gustosissima tisana.

2. Fattoria del Colle - Trequanda (Si): un centro bnessere immerso nella campagna toscana dove vengono proposti trattamenti a base di vino e olio extravergine di oliva: vinoterapia con bagno a base di vino rosso di Montalcino unito ad un rilassante massaggio all’olio di vinaccioli e poi... sauna, bagno turco, jacuzzi con cromoterapia e docce emozionali.

3. Monsignor della Casa Country Resort & Spa - Borgo San Lorenzo (Fi): questo resort di lusso mette a disposizione dei propri ospiti il pacchetto “Tesoro della Vigna”, con un massaggio all’uva rossa.

4. Borgo San Felice - Castelnuovo Berardenga (Si): prezioso Relais & Châteaux immerso tra i vigneti e gli uliveti del Chianti dove si può provare il bagno effervescente nel mosto, seguito da un massaggio rigenerante all’olio di oliva.

5. Castellare de’ Noveschi – Gaiole in Chianti (Si): qui potrete provare il bagno di Bacco per due: un suggestivo tino dove immergersi per un idromassaggio romantico nei vini più preziosi, che elimina le tossine e migliora la circolazione. Le speciali proprietà del vino si uniscono a quelle dell’acqua, per soddisfare vista, olfatto e tatto.

6. Borgo Scopeto Relais - Castelnuovo Berardenga (Si): sulle colline delle Terre di Siena in questo magico borgo potete provare un trattamento con scrub dolce, maschera e massaggio a base di vino, le cui uve sono selezionate fra quelle che nascono nei territori dell’azienda stessa.

7. Falconiere Wine Resort – Cortona (Ar): questa Spa offre bagni di coppia con estratti di vino rosso in vasca di rame, impacco di vinacce e miele, massaggio esfoliante a base di olio di vinaccioli.

8. Hotel di Sor Paolo - San Casciano in Val di Pesa (Fi): ci si può immergere nel Bagno di Bacco dentro un tino in legno di castagno.

9. Adler Thermae - Bagni Vignoni (Si): resort e Spa di lusso nello storico borgo termale ai piedi del Monte Amiata. Si può scegliere tra massaggi, bagni nel vino e trattamenti speciali al Brunello.

(Movimento Turismo del Vino, comunicato stampa)




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione