Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Vinoterapia in Toscana

Un tuffo nel “bagno di Bacco” per rigenerare corpo e mente. Sono sempre più numerose le strutture in Toscana che offrono trattamenti di vinoterapia all’interno dei loro pacchetti benessere. Ecco allora che il vino, da sempre conosciuto come “nettare” di lunga vita, diventa anche elisir di bellezza.

Immagine allegata al comunicato stampa.

Ma cos’è la vinoterapia? La vinoterapia o wine therapy, praticata sin dall’antichità, è un trattamento a base di uva a bacca nera orientato alla salute e al benessere della persona che sfrutta le proprietà benefiche contenute nell’uva, in particolare quella dei polifenoli che hanno un effetto disintossicante, tonificante, idratante, rilassante, depurativo e antiossidante.

Tutto questo è scientificamente provato ma se neanche la scienza vi convince, non vi resta che sperimentare dal vivo e venire in Toscana, terra del vino per eccellenza, dove troverete numerose strutture ricettive che offrono questi tipi di trattamenti wellness che utilizzano il vino e i suoi derivati.

Questo Natale fate(vi) un regalo, immergetevi in una tinozza colma del “nettare degli dei” e lasciatevi avvolgere da questo connubio perfetto tra salute e relax. Ecco la lista dove potrete provare questo trattamento davvero speciale:

1. Villa di Vignamaggio – Greve in Chianti (Fi): l’azienda propone trattamenti viso e corpo rivitalizzanti a base di vino e acini. Il percorso inizia con una massaggio al profumo di vino che aiuterà a prevenire la formazione di radicali liberi e per concludere in bellezza farete un bagno caldo nella vasca idromassaggio, sorseggiando una gustosissima tisana.

2. Fattoria del Colle - Trequanda (Si): un centro bnessere immerso nella campagna toscana dove vengono proposti trattamenti a base di vino e olio extravergine di oliva: vinoterapia con bagno a base di vino rosso di Montalcino unito ad un rilassante massaggio all’olio di vinaccioli e poi... sauna, bagno turco, jacuzzi con cromoterapia e docce emozionali.

3. Monsignor della Casa Country Resort & Spa - Borgo San Lorenzo (Fi): questo resort di lusso mette a disposizione dei propri ospiti il pacchetto “Tesoro della Vigna”, con un massaggio all’uva rossa.

4. Borgo San Felice - Castelnuovo Berardenga (Si): prezioso Relais & Châteaux immerso tra i vigneti e gli uliveti del Chianti dove si può provare il bagno effervescente nel mosto, seguito da un massaggio rigenerante all’olio di oliva.

5. Castellare de’ Noveschi – Gaiole in Chianti (Si): qui potrete provare il bagno di Bacco per due: un suggestivo tino dove immergersi per un idromassaggio romantico nei vini più preziosi, che elimina le tossine e migliora la circolazione. Le speciali proprietà del vino si uniscono a quelle dell’acqua, per soddisfare vista, olfatto e tatto.

6. Borgo Scopeto Relais - Castelnuovo Berardenga (Si): sulle colline delle Terre di Siena in questo magico borgo potete provare un trattamento con scrub dolce, maschera e massaggio a base di vino, le cui uve sono selezionate fra quelle che nascono nei territori dell’azienda stessa.

7. Falconiere Wine Resort – Cortona (Ar): questa Spa offre bagni di coppia con estratti di vino rosso in vasca di rame, impacco di vinacce e miele, massaggio esfoliante a base di olio di vinaccioli.

8. Hotel di Sor Paolo - San Casciano in Val di Pesa (Fi): ci si può immergere nel Bagno di Bacco dentro un tino in legno di castagno.

9. Adler Thermae - Bagni Vignoni (Si): resort e Spa di lusso nello storico borgo termale ai piedi del Monte Amiata. Si può scegliere tra massaggi, bagni nel vino e trattamenti speciali al Brunello.

(Movimento Turismo del Vino, comunicato stampa)


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU