XI° Firenze Tango Festival

La location delle due serate principali è stata scelta ed allestita con cura perché adatta ad ospitare diverse centinaia di ballerini senza perdere l’intimità e la ronda nella pista. Ci saranno due sale, quella principale dove si svolgeranno anche le esibizioni e i concerti e la novità di quest’anno la “Sala Maratona” al primo piano, piu piccola che aprirà prima della sala principale e dove per tutta la sera si alterneranno i più rinomati dj’s toscani. Le altre serate si svolgeranno al Teatro Affratellamento – una milonga già frequentatissima durante tutto l’anno dai tangueri italiani e al rinomatissimo Salon Càldin “Casa Milonguera dal 1998” dove quest’anno si svolgerà anche la “Pomeridiana”. Ogni serata del Festival è ideale per poter ballare con tutti in un atmosfera calda e accogliente, invitare con mirada e cabeceo e conoscere tante persone.

Le lezioni si svolgeranno in diverse sale raggiungibili a piedi tra loro e hanno un limite di partecipanti. Il cast dei maestri e le orchestre di tango rendono questo evento particolarmente ricco di emozioni, e la disponibilità dello staff del Festival vi farà sentire come a casa.

Le serate del Festival si svolgeranno al Teatro Affratellamento, al Teatro Obihall (ex Teatro Saschall) entrambe situate a Firenze Sud, e presso il Circolo Caldine nel salone rinnovato Salòn Càldin casa milonguera dal 1998. Questo il programma della manifestazione:

Martedi 23 aprile Circolo di Brozzi
21.30 “Notte prima del Festival”, Tango Club dj’s

Mercoledi 24 aprile Teatro dell’Affratellamento
21.30 Milonga di Benvenuto, Tangoclub dj’s

Giovedi 25 aprile Teatro Affratellamento
14.30 Apertura segreteria del Festival
15.00 Lezione di prova gratuita per principianti
16.30 Inizio lezioni con i Maestri del Festival
21.30 Milonga con presentazione dei Maestri del Festival (serata a numero chiuso), dj Gibo

Venerdi 26 aprile Teatro Obihall
11.00 Apertura della segreteria del Festival
12.00 Inizio lezioni con i maestri del Festival
21.30 Apertura “Sala Maratona”
22.00 Gran Milonga nel salone principale con cortine dal vivo del Duo Fuertes-Varnerin, dj Sergio Chiaverini e video animation by VJ Pierre_M
1.00(circa)Esibizione dei Maestri: Gustavo Rosas & Gisela Natoli, Luciano Neri Piliu & Yanina Quinones, Ney Melo & Ellinor Westrup.

Sabato 27 aprile Teatro Obihall
11.00 Apertura della segreteria del Festival
11.45 Inizio lezioni con i Maestri nelle varie sale del Festival
19.00 Apertura “Sala Maratona”
21.00 Presentazione Concorso “Borsa di Studio FTF 2013″ nel salone principale
22.30 Gran Galà con Orchestra Hyperion canta R.Peloni, Dj TangoGrooveMaster SuperSabino e live video mix on dj music by VJ Pierre_M
01.00(circa) Esibizione dei Maestri: Esteban Moreno & Claudia Codega, Sebastian Missè & Andrea Reyero, Marco Palladino & Sabrina Garcia

Domenica 28 maggio Salòn Càldin
11.00 Apertura della segreteria del Festival presso Scuola Pilati
11.45 Inizio lezioni con i Maestri del Festival presso Scuola Pilati e parrocchia
16.30-20.30 Milonga pomeridiana al Salòn Càldin
21.30-3.00 Good bye Milonga (serata a numero chiuso). Dee Jay Gus con dischi in vinile

Per eventuali variazioni il programma completo e costantemente aggiornato della manifestazione è consultabile sul sito ufficiale del Firenze Tango Festival.

(Firenze Tango Festival)


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trova il video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione