Motori: arriva a Firenze la Modena Centro Ore Classic

La gara si snoda tra quattro regioni e segue un percorso panoramico in zone suggestive: colline, passi appenninici, città d’arte, laghi e piccoli borghi medioevali. Dopo quattro giorni di gara, la bandiera a scacchi sventolerà a Modena in piazza Grande sabato 6 giugno a partire dalle 17.

Ottanta auto iscritte, 18 Paesi rappresentati dai 160 partecipanti provenienti da tutto il mondo: Inghilterra, Svizzera, Germania, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Argentina, Costa Rica, Brasile, Canada. Presenti 16 case automobilistiche, tra le quali, Ferrari, Porsche, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Jaguar, AC Cobra, Aston Martin.

La Modena Cento Ore è la prima gara per auto storiche a “Emissioni Zero”. Per la prima volta infatti un evento del settore adotta un approccio consapevole in campo di tutela e sostenibilità ambientale con due azioni concrete: una progettazione dell’evento mirata alla riduzione dell’impatto ambientale lungo tutta la filiera e l’azzeramento delle emissioni di CO2 residue, compensate con la piantumazione di alberi.

La gara, a invito, è riservata a vetture di grande valore storico e sportivo, costruite tra il 1918 e il 1976 (con alcune eccezioni fino al 1985). La Modena Cento Ore è organizzata dalla Scuderia Tricolore di Reggio Emilia.

(Comune di Firenze, comunicato stampa 29 maggio 2015)

TOSCANAGO PHOTO COPYRIGHT © RIPRODUZIONE RISERVATA


ToscanaGo declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina visualizza semplicemente.



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione