Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

TripAdvisor: Toscana prima tra le regioni italiane

FirenzePremiate le eccellenze dell'ospitalità con i Certificati di Eccelenza 2015: i riconoscimenti premiano i business nel settore dell'ospitalità sulla base delle recensioni dei viaggiatori sul sito di viaggi più grande al mondo.

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Milano, 19 maggio 2015 – TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande del mondo*, ha annunciato oggi la lista delle strutture premiate con il Certificato di Eccellenza 2015. Sono in totale 43.426 i business dell'ospitalità italiani che hanno ricevuto il riconoscimento quest'anno. Giunti al quinto anno, i premi celebrano le eccellenze dell'ospitalità e sono assegnati solo a circa il 10% delle strutture presenti su TripAdvisor che ricevono regolarmente ottime recensioni dai viaggiatori sul sito. I vincitori dei Certificati di Eccellenza comprendono alloggi, ristoranti e attrazioni in tutto il mondo che hanno costantemente fornito esperienze superiori ai loro clienti.

Con un totale di 5.178 Certificati d'Eccellenza, la Toscana conquista la medaglia d'oro nella top 10 delle regioni italiane che hanno ricevuto il maggior numero di riconoscimenti e si posiziona sul podio con Lazio (seconda) e Lombardia (terza). Completano la classifica Veneto (quarta) ed Emilia Romagna (quinta). Le strutture ricettive premiate in Toscana sono 1.741, gli esercizi di ristorazione sono 2.875 e le attrazioni sono 562.

Poiché il 2015 coincide con il quinto anniversario dei premi, TripAdvisor ha creato la "Hall of Fame" per i cinque volte vincitori dei Certificati di Eccellenza. Questo speciale riconoscimento è dato alle strutture che hanno ottenuto il premio per cinque anni consecutivi. I vincitori, che corrispondono solo al 2% delle strutture presenti su TripAdvisor, riceveranno uno speciale certificato e la vetrofania "Hall of Fame" per promuovere questo importante traguardo. I vincitori della "Hall of Fame" nel mondo sono 29.042 tra cui 2.434 in Italia. Per ottenere il riconoscimento "Hall of fame", una struttura deve aver ricevuto il Certificato di Eccellenza nel 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015. Anche per quanto riguarda questo riconoscimento la Toscana primeggia con 533 vincitori per cinque anni consecutivi.

"TripAdvisor è lieta di onorare i business dell'ospitalità che hanno ricevuto riconoscimenti e apprezzamenti importanti dai viaggiatori sul sito" ha dichiarato Marc Charron President, TripAdvisor for Business. "Riconoscendo le strutture che si impegnano a offrire agli ospiti un servizio eccellente, TripAdvisor non solo aiuta ad aumentare gli standard dell'ospitalità in tutto il mondo ma offre anche alle strutture sia grandi sia piccole la possibilità di distinguersi e differenziarsi dalla concorrenza".

Top 10 delle regioni italiane con il maggior numero di vincitori del Certificato di Eccellenza 2015

Per selezionare i vincitori dei Certificati di Eccellenza, TripAdvisor utilizza un algoritmo proprietario che tiene conto di qualità, quantità e attualità delle recensioni e opinioni postate dai viaggiatori su TripAdvisor in un periodo di 12 mesi, della posizione della struttura nella classifica di popolarità sul sito e del suo tempo di permanenza in classifica. Per qualificarsi, una struttura deve mantenere un punteggio complessivo stabile su TripAdvisor di almeno quattro su cinque, aver ricevuto un numero minimo di recensioni ed essere presente sul sito da almeno 12 mesi.

TripAdvisor fornisce alle strutture vincitrici un insieme di risorse gratuite per aiutarle a mostrare il loro riconoscimento. I vincitori possono per esempio esporre il Certificato di Eccellenza all'interno della propria struttura o sul proprio sito tramite un distintivo online oppure possono seguire i consigli e linee guida fornitigli su come promuovere il premio a livello locale.

Per maggiori informazioni sui Certificati di Eccellenza e su come accedere ai servizi promozionali e ai suggerimenti per campagne PR di successo, visitare il Centro Gestione di TripAdvisor.

(TripAdvisor, comunicato stampa 19 maggio 2015)


(*) Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, dicembre 2014.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU