Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Cantine Aperte in Toscana 2015

Cantine Aperte 2015Nell'anno di Expo Milano 2015, una straordinaria occasione per conoscere una delle regioni più amate del Belpaese e, in sintonia, con il tema di Expo, di degustare vini introvabili in abbinamento alle eccellenze agroalimentari del territorio. Appuntamento in 72 cantine della Toscana con Cantine Aperte 2015 che quest'anno si fa in quattro e offre più appuntamenti su tutto il territorio regionale nei giorni 30, 31 maggio, 1 e 2 giugno.

Immagine allegata al comunicato stampa.

Un tour ideale dal nord al sud della Toscana, dal mare agli Appennini, che coinvolge le cantine del Movimento Turismo del Vino attraverso itinerari e percorsi del gusto che portano alla scoperta del territorio e, soprattutto, ecco l'esclusiva 2015: “Vini e cibi rari”. Quante volte, guidando tra i vigneti della Toscana, entrando nelle cantine, o molto più semplicemente “sfilando” davanti agli scaffali del vino, ci siamo trovati a chiederci, tra i mille pensieri: “chissà cosa c’è dietro questa etichetta”? Ecco, a questa domanda, il Movimento Turismo del Vino Toscana fornirà, non una, ma 72 risposte diverse, tante quante sono le cantine che promuovono l'iniziativa, per celebrare, sotto il segno della “toscanità” Cantine Aperte 2015.

“Le cantine della Toscana metteranno in degustazione vini e annate non più in commercio o non ancora in vendita e - spiega Violante Gardini, presidente del Movimento Turismo del Vino Toscana - grazie alla collaborazione con i produttori del territorio sarà possibile scoprire, ma anche acquistare, vini e prodotti tipici: dai salumi ai formaggi, dal cioccolato alle confetture. C'è un mondo da conoscere dietro ogni etichetta e in tutte le 72 realtà della Toscana enoica che apriranno le porte per Cantine Aperte sarà possibile conoscere i segreti della vinificazione e dell'affinamento attraverso le attività organizzate e le spiegazioni dei vignaioli che accompagneranno i turisti alla scoperta della Toscana del vino”.

Tutti i percorsi, le informazioni e i contatti diretti per le degustazioni, a pagamento e gratuite, dell'evento cult per gli eno-appassionati sono disponibili su questo sito nella sezione Cantine Aperte 2015.

(MTV Toscana, comunicato stampa)


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU