San Valentino, Arcigay: Piazzate d’Amore in Toscana

Bologna, 11 febbraio 2014 – In alto i cuori lungo tutto lo Stivale per avere per tutti gli amori gli stessi diritti. Nella giornata di San Valentino anche Arcigay scende in piazza per aderire alla mobilitazione delle Piazzate d’Amore, flashmob convocati per sabato 14 febbraio in oltre 30 città italiane. Un movimento di persone omosessuali, eterosessuali e bisessuali, protagonista in tutta Italia di una speciale festa degli innamorati, a cui hanno aderito sia associazioni della galassia LGBT, sia gruppi dediti più in generale alla lotta per i diritti e per la laicità.

“Un simbolo semplice, un cuore e un uguale, per tenere assieme i valori dell’amore e dell’uguaglianza, per rivendicare l’applicazione piena dell’articolo 3 della nostra Carta costituzionale, e per chiedere per tutti gli amori gli stessi diritti”, dichiara Flavio Romani, presidente di Arcigay.

“In tema d’amore non dovrebbero esserci contrapposizioni – aggiunge – il diritto d’amare e di veder riconosciuto il proprio amore è legato al diritto di esistere di ogni essere umano, all’ambizione legittima di realizzare le proprie aspirazione e progettare il proprio orizzonte. È la festa degli innamorati, ogni persona deve potersi riconoscere in questa ricorrenza e nell’amore dovremmo tutti e tutte individuare il nostro obiettivo comune”.

#LoStessoSi è l’hashtag che sui social media sta caratterizzando questa mobilitazione. Sono già annunciati per sabato 33 eventi (Torino, Genova, Milano, Pavia, Verona, Vicenza, Padova, Trieste, Ravenna, Parma, Pistoia, Empoli, Firenze, Cecina (LI), Livorno, Pesaro, Assisi (PG), Pescara, Roma, Viterbo, Napoli, Potenza, Foggia, Taranto, Lecce, Reggio Calabria, Messina, Cremona, Catania, Palermo, Cagliari, 2 eventi a Bologna) ma ogni giorno la mappa dell’iniziativa si aggiorna con nuovi appuntamenti. Per seguire gli aggiornamenti è possibile consultare la pagina Fb Piazzate d’Amore, dove sono riportati luoghi e orari per ciascun flashmob.

(Arcigay, comunicato stampa 11 febbraio 2015)




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione