Firenze: miglior risparmio last minute d'Italia

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Sin dal suo lancio, Firenze è stata una delle città dove prenotare last minute è stato più conveniente in assoluto. Con uno sconto medio sul prezzo pieno delle camere pari al 30%, Firenze risulta infatti, in Italia, la destinazione migliore in termini di risparmio last minute. Anche in Europa, Firenze non teme confronti: colossi del turismo come Londra e Parigi registrano infatti uno sconto medio rispettivamente del 27% e 26%. Tra le 130 destinazioni europee coperte attualmente dal servizio, il capoluogo toscano è superato solo da Liverpool, Edimburgo, Nantes, Copenhagen e Sorrento.

Crescita a 3 cifre sul numero di prenotazioni last minute

Anche in termini di quantità di prenotazioni, Firenze si conferma una delle punte di diamante del turismo italiano. Tra le 46 città italiane coperte dal servizio, Firenze è la terza più prenotata in Italia e la quindicesima in Europa. Nonostante i prezzi in linea con quelli delle più importanti mete culturali e complice l'ottimo risparmio di cui si può approfittare, soprattutto in bassa stagione, Firenze ha segnato una crescita anno su anno nel numero di prenotazioni del 500%.

Americani, italiani e inglesi scelgono Firenze

Ma chi sono gli artefici di una crescita così vertiginosa nel numero di prenotazioni? I turisti più interessati a scoprire il capoluogo toscano sono stati gli americani che, più degli altri, hanno scelto Firenze come tappa delle loro vacanze. In seconda posizione gli stessi italiani e terzi sul podio gli inglesi. Parlando invece di prezzi, giugno e luglio sono stati i mesi che hanno visto le tariffe più alte. Per chi ha in mente di visitare prossimamente la città usufruendo dell'applicazione, i prossimi mesi sono tra quelli migliori per farlo: in termini di tariffe alberghiere, Firenze registra infatti i prezzi più bassi non solo ad agosto e novembre, ma anche a dicembre, gennaio e febbraio.

(HotelTonight, comunicato stampa 2 dicembre 2014)



ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione