Contenuto Principale

TripAdvisor: Firenze nona città più recensita al mondo

È italiana l'utente di TripAdvisor che ha postato il maggior numero di contributi nel 2014. Italiani terzi al mondo per numero di contributi su TripAdvisor per il secondo anno consecutivo. Roma (2°), Milano (8°) e Firenze (9°) nella top 10 delle città più recensite al mondo.

FOTO COPYRIGHT TOSCANAGO © RIPRODUZIONE RISERVATA

Milano, 24 novembre 2014 – TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo*, ha annunciato oggi quali sono i contributori più produttivi del 2014 (il periodo preso in considerazione va da gennaio a settembre 2014) sulla base delle recensioni e opinioni inviate a TripAdvisor dalla sua community di milioni di viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

TripAdvisor conta quasi 315 milioni di visitatori unici al mese e la sua community di viaggiatori ha contribuito con più di 190 milioni di recensioni e opinioni.

Italiani sul podio per numero di contributi

Per il secondo anno consecutivo gli italiani si posizionano al terzo posto per il numero di contributi postati su TripAdvisor nel corso dell'anno e al primo posto tra i paesi non anglofoni. Primi a livello mondiale si confermano, infatti, gli statunitensi e secondi gli inglesi. Alle spalle degli italiani nell'ordine si posizionano brasiliani, francesi, canadesi, australiani spagnoli, russi e tedeschi.

Per quanto riguarda nel dettaglio i contributi postati dai singoli utenti, con ben 7.928 contributi tra post sul forum, recensioni e opinioni e fotografie, Rita Gavagnin di Trieste è stata l'utente più attiva su TripAdvisor nel 2014 a livello mondiale.

"Sono davvero entusiasta di essere la maggior contributrice di TripAdvisor del 2014 a livello mondiale!" ha dichiarato Rita Gavagnin. "TripAdvisor è il mio compagno di viaggio preferito: mi aiuta sempre a trovare le soluzioni migliori facendomi un'idea precisa di quello che mi aspetta una volta giunta a destinazione. Amo viaggiare, scattare fotografie e la buona cucina ed è quindi un piacere poter aiutare atri viaggiatori condividendo con loro le mie esperienze e le mie passioni. È questo che mi spinge a scrivere e a postare le mie foto su TripAdvisor: sapere che il viaggio di qualcuno possa essere migliore anche grazie ai miei consigli!".

Tre città italiane tra le più recensite a livello mondiale

Un altro primato tutto italiano: con 3 città nella top 10 delle destinazioni più recensite su TripAdvisor nel corso del 2014, l'Italia è la nazione con il maggior numero di città presenti in classifica. Ma non solo: Roma si riconferma la seconda città più recensita al mondo, preceduta solo da Londra.

Ecco la top 10:

01. Londra, Inghilterra
02. Roma, Italia
03. Parigi, Francia
04. New York City, New York
05. Barcellona, Spagna
06. Las Vegas, Nevada
07. Orlando, Florida
08. Milano, Italia
09. Firenze, Italia
10. Rio de Janeiro, Brasile

"La nostra community con i suoi contributi è il vero cuore di TripAdvisor ed è per questo che i viaggiatori di tutto il mondo utilizzano e continuano a tornare su TripAdvisor per pianificare e fare il viaggio perfetto" ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l'Italia. "Siamo orgogliosi di constatare che gli italiani sono tra i maggiori contributori di TripAdvisor aiutando a renderci il sito di viaggi più grande al mondo".

(TripAdvisor, comunicato stampa 24 novembre 2014)


(*) Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, agosto 2014.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU