Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

iLampredotto: la app dello street food fiorentino

Il lampredotto è il famosissimo cibo di strada della città di Firenze: ILampredotto è la prima e unica applicazione per il vostro smartphone dedicata a tutti gli appassionati del tipico panino sviluppata da Geographike - Odienne.

Solo se siete stati a Firenze l'avete potuto mangiare. A Firenze è una cosa tipica con radici antiche, quando Trippa, Testina, Poppa e Zampa di vitello mettevano a disposizione della povera gente un po' di proteine a buon mercato. In tutte le piazze di Firenze c'è il banchino del Trippaio, dove i fiorentini, ma ora anche i turisti, possono gustare un bel panino con il Lampredotto, condito con salsa verdi e o salsa piccante.

Come amanti di questo favoloso panino vogliamo diffonderne la cultura verso i visitatori e gli appassionati di cibo in genere. La app permette di localizzare i lampredottai vicini e di condividere con gli altri appassionati una valutazione sulle varie ricette.

Naviga la mappa di Firenze in modalità offline per trovare i Lampredottai più vicini a te. Vota i tuoi lampredottai preferiti e aiutali ad apparire nella classifica dei migliori.

L'applicazione permette di:

  • navigare la mappa di Firenze in modalità offline per trovare i Lampredottai più vicini a te
  • votare i tuoi lampredottai preferiti e aiutali ad apparire nella classifica dei migliori

La app, gratuita, è scaricabile in lingua italiana e inglese in versione IOS per dispositivi Apple ed in versione versione Android per dispositivi android.

Sul sito ufficiale dell'applicazione è inoltre possibile segnalare nuovi "lampredottai".

(ToscanaGo, 15 novembre 2014)


Web Soft
Ricerca / Colonna destra

Pubblica la tua foto su ToscanaGo

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU

Forum


Il forum gratuito di ToscanaGo
(accedi con password di registrazione al sito)