Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

TripAdvisor, Certificati d’Eccellenza 2014: Toscana prima in Italia

Con ben 4.263 riconoscimenti la nostra regione conquista la medaglia d'oro nella top 5 delle regioni italiane che hanno ricevuto il maggior numero di riconoscimenti e si posiziona sul podio con Lazio (seconda) e Lombardia (terza). Le strutture ricettive e case vacanza premiate in Toscana sono 1.636, gli esercizi di ristorazione sono 2.325 e le attrazioni sono 302.

Milano, 27 maggio 2014 – TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo*, ha reso nota oggi la lista delle strutture premiate con il Certificato d’Eccellenza 2014. Sono 32.675 i business dell’ospitalità italiani che hanno ricevuto il riconoscimento quest’anno. Giunti al quarto anno, i premi celebrano le eccellenze dell’ospitalità e sono riservati alle attività che ricevono regolarmente ottime recensioni dai viaggiatori di TripAdvisor. I vincitori dei Certificati d’Eccellenza si trovano in tutto il mondo e rappresentano le migliori attività presenti sul sito. A partire da quest’anno, anche le case vacanza hanno la possibilità di ricevere il Certificato d’Eccellenza.

Con ben 4.263 Certificati d’Eccellenza, la Toscana conquista la medaglia d’oro nella top 5 delle regioni italiane che hanno ricevuto il maggior numero di riconoscimenti e si posiziona sul podio con Lazio (seconda) e Lombardia (terza). Completano la classifica Veneto (quarta) ed Emilia Romagna (quinta). Le strutture ricettive e case vacanza premiate in Toscana sono 1.636, gli esercizi di ristorazione sono 2.325 e le attrazioni sono 302.

I Certificati d'Eccellenza 2014 vengono assegnati ai business nel settore dell’ospitalità che hanno ricevuto elogi e riconoscimenti nelle recensioni dei viaggiatori di TripAdvisor. I vincitori di questo prestigioso premio comprendono strutture ricettive, luoghi di ristorazione e attrazioni di tutte le dimensioni.

Top 10 delle regioni italiane con il maggior numero di vincitori dei Certificati d’Eccellenza

“TripAdvisor è entusiasta di premiare i migliori business dell’ospitalità per la loro costante eccellenza” ha dichiarato Marc Charron, President of TripAdvisor for Business. “I Certificati d’Eccellenza danno ai migliori business nel mondo il riconoscimento che meritano, basato sulle opinioni di chi conta di più: i clienti. Dall’Australia allo Zimbabwe, ci complimentiamo con le eccellenze dell’ospitalità per aver offerto ai viaggiatori di TripAdvisor una meravigliosa esperienza”.

Per selezionare i vincitori dei Certificati d'Eccellenza TripAdvisor utilizza un algoritmo proprietario che tiene conto del punteggio delle recensioni. Le attività devono mantenere un punteggio generale su TripAdvisor superiore o uguale a 4 su 5, il volume e l’attualità delle recensioni. Ulteriori criteri presi in considerazione dall’algoritmo includono da quanto tempo i business sono presenti su TripAdvisor e la classifica di popolarità.

In base ad un recente studio di PhoCusWright condotto su 12.225 rispondenti provenienti da tutto il mondo, i premi di TripAdvisor possono fare la differenza per i business e aiutarli a distinguersi dalla concorrenza: il 65% dei rispondenti è, infatti, più propenso a prenotare hotel che abbiano ricevuto un premio da TripAdvisor.

Le attività vincitrici possono mostrare il proprio riconoscimento in vari modi esponendo, ad esempio, il Certificato d'Eccellenza all’interno della propria struttura o sul proprio sito oppure promuovendo il premio a livello locale.

Per maggiori informazioni sui Certificati d'Eccellenza e su come accedere ai servizi promozionali e ai suggerimenti per campagne PR di successo, visitare il TripAdvisor Management Center.

(TripAdvisor, comunicato stampa 27 maggio 2014)


(*) Fonte: Secondo il sondaggio “Ricerca sul Coinvolgimento dei Clienti” di PhoCusWright per TripAdvisor, dicembre 2013.

Web Soft
Ricerca / Colonna destra

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU