Contenuto Principale

Boccaccesca 2019 a tempo di musica

BoccaccescaA Certaldo (Firenze) si prepara la 21esima edizione della manifestazione dedicata alla cucina e all'arte del buon vivere che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre. Per tre giorni la patria di Giovanni Boccaccio diventa capitale del gusto e celebra il rapporto tra musica e cucina. In mostra le eccellenze enogastronomiche e artigianali per un evento unico in Italia.

Leggi tutto...

Terme in Toscana: le 5 mete migliori

Saturnia, terme in ToscanaDa Chianciano, dove esperienze sensoriali e cultura si fondono in un mix davvero unico, alle terme di Saturnia, più indicate per bagni ed immersioni, da quelle della grotta naturale di Monsummano Terme, particolarmente utile alle vie respiratorie, fino alle terme specifiche per la fango-balneoterapia.

Leggi tutto...

Festa del cioccolato artigianale

MareDiVinoLa manifestazione gastronomica arriva per la sua prima edizione venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 in Piazza Mino dalle ore 9 alle ore 20.

Leggi tutto...

Carnevale in Toscana 2019

Carnevale in ToscanaDal Carnevale di Viareggio, secondo carnevale d'Italia dopo quello di Venezia, al Carnevale di Foiano, il più antico d'Italia giunto quest'anno alla sua 480esima edizione.

Leggi tutto...

Chianti Classico Collection 2019: il Gallo Nero presenta le sue nuove annate

Chianti Classico CollectionL'11 e il 12 febbraio torna alla Stazione Leopolda di Firenze la "Collection" del Chianti Classico per presentare a stampa e addetti ai lavori le ultime annate del Gallo Nero nelle tre tipologie Annata, Riserva e Gran Selezione. Per la prima volta la "Collection" apre le porte al pubblico finale che potrà degustare i vini di 197 aziende nel pomeriggio di martedì 12 febbraio.

Leggi tutto...

BANKSY - This is not a photo opportunity

BANKSYDal 19 ottobre 2018 al 24 febbraio 2019 (prorogata al 24 marzo 2019) a Palazzo Medici Riccardi sarà visitabile la mostra a cura di Gianluca Marziani e Stefano S. Antonelli, promossa e prodotta da MetaMorfosi Associazione Culturale, con il patrocinio di Firenze Città Metropolitana e il sostegno della Regione Toscana e la collaborazione di Mus.e.

Leggi tutto...

Mercatini di Natale ed eventi natalizi in Toscana

Mercatini di Natale ed eventi natalizi in ToscanaScopri giorno dopo giorno tutte le feste natalizie organizzate nei vari borghi e città della regione: da Firenze alla Versilia spuntano ovunque mostre mercato, sagre tradizionali e degustazioni di prodotti tipici delle festività.

Leggi tutto...

San Silvestro 2018 e Capodanno 2019 in Toscana

San Silvestro e Capodanno in ToscanaDecine di piazze, centinaia di artisti e di music band, spettacoli pirotecnici con fuochi d'artificio in riva al mare: da Firenze a Livorno, da Siena alla Versilia, la regione si anima con feste, animazione e musei aperti per un San Silvestro all'insegna del divertimento e della cultura.

Leggi tutto...

Guida Michelin 2019: i nuovi ristoranti stellati in Toscana

Guida MichelinTre nuovi ristoranti ottengono quest'anno l'ambita stella della guida gourmet: si trovano a Cerbaia in Val di Pesa (Firenze), Lucca e in località Lucignano a San Gimignano.

Leggi tutto...

Halloween in Toscana 2018

Siete pronti per la notte delle streghe? Ogni giorno si aggiungono nuovi eventi in preparazione per la festa del terrore, a cominciare da quella organizzata da ormai venti anni a Borgo a Mozzano, a due passi dal noto Ponte del Diavolo!

Leggi tutto...

Boccaccesca 2018

BoccaccescaDa venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2018, la 20esima edizione della rassegna dedicata alla cucina e all'arte del buon vivere: la patria di Giovanni Boccaccio per tre giorni capitale del gusto. Tanti gli appuntamenti per grandi e piccini.

Leggi tutto...

TripAdvisor 2018: la Galleria degli Uffizi è il museo numero uno in Italia

Galleria degli Uffizi, Venere di BotticelliIl museo toscano torna a conquistare la prima posizione della classifica nazionale scalzando dalla prima posizione il Museo Egizio di Torino (2°), che aveva conquistato la medaglia d'oro nel 2017.

Leggi tutto...

Cantine Aperte in vendemmia: in Toscana si riscopre la merenda in vigna

vendemmia in ToscanaAppuntamenti per tutto settembre nelle cantine del Movimento Turismo del Vino Toscana: dalle bruschette al pane con il pomodoro, passando per le degustazioni in vigna. La Toscana sceglie la merenda per promuovere l'evento più atteso dell'anno: la vendemmia. Un rito ancestrale nei vigneti delle cantine toscane che aprono le porte agli appassionati per scoprire tradizioni che restano vive.

Leggi tutto...

Firenze Gelato Festival 2018

gelatoAll Stars: dal 14 al 16 settembre al Piazzale Michelangelo a Firenze la sfida tra i top chef mondiali. In gara i 16 vincitori del tour dal 2011, in un weekend tra assaggi, laboratori e degustazioni. Il vincitore accede alla finalissima del Gelato Festival World Masters 2021.

Leggi tutto...

Il Sangiovese diventa spumante?

vino in ToscanaVia libera ai finanziamenti della Regione, approvato il progetto della Cantina Sociale di ValVirginio. Investimento da 2,7 milioni di euro. Il presidente Baragli: "Innoviamo per essere più competitivi".

Leggi tutto...

Vendemmia 2018, Consorzio del Chianti: uva di qualità ottima

vendemmia in ToscanaIl Presidente Giovanni Busi "Le ultime piogge hanno aiutato la produzione", quantità leggermente inferiore alla media: "la flessione di quest'anno è in parte legata anche alla peronospora che ha colpito le viti nel mese di maggio".

Leggi tutto...

Assedio alla Villa 2018: un viaggio che attraversa 5 secoli

Assedio alla Villa 2018Il 14, 15 e 16 settembre a Poggio a Caiano (Prato) la grande festa attorno alla Villa Medicea: ogni sera oltre 30 tra spettacoli, performance, musica e percorsi a tema, più lo street food. Ciuoffo: "Una delle manifestazioni di spicco che la Toscana è in grado di offrire".

Leggi tutto...

Il castello del Brunelleschi nei pressi di Firenze

castello del BrunelleschiProgettato dal celebre architetto durante i primi anni della costruzione della Cupola del Duomo di Firenze. Vi soggiornarono tre Papi: Leone X e Clemente VII e Paolo III Farnese. La proprietà comprende oltre al castello, 25 case coloniche e un borgo con una villa settecentesca per un totale di 35 mila mq di interni e 1.200 ettari di terreni.

Leggi tutto...

TripAdvisor 2018: Firenze seconda destinazione più apprezzata d'Italia

FirenzeLa città toscana conquista la medaglia d'argento a livello nazionale alle spalle di Roma (primo posto) e davanti a Venezia (terzo gradino del podio).

Leggi tutto...

Cantine Aperte 2018 in Toscana

Cantine AperteSabato 26 e domenica 27 maggio torna il grande appuntamento dedicato ai wine lover: il vino come "mecenate" del nuovo millennio. "Gustiamo il bello della Toscana": è il leitmotiv della prossima edizione di Cantine Aperte in Toscana per gustare non solo le eccellenze vitivinicole, ma anche le bellezze uniche nascoste "in cantina" come l'arte, l'architettura o il paesaggio che circonda le cantine in una occasione unica dove saranno protagoniste insieme al vino. Tante le iniziative in programma per l'ultimo week end di maggio.

Leggi tutto...

Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU