Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Comics, Cosplay, Fantasy & Games: gli eventi in Toscana

ComicsDall'ormai intramontabile e sempre più internazionale "Lucca Comics" al Volterra Mistery and Fantasy, dal Dracomics di Santa Maria a Monte alle Zombiadi, festa tutta a tema zombie. Scopri tutti gli appuntamenti toscani nel corso dell'anno!

Leggi tutto...

Vino a "fumetti": la Toscana festeggia la 25° edizione di Cantine Aperte

Cantine Aperte 2017Il 28 maggio in Toscana oltre 80 cantine festeggeranno i 25 anni della festa dei winelovers. La novità di questa edizione del Movimento Turismo del Vino Toscana sarà infatti la collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics con l’arrivo dei fumettisti nelle cantine. Violante Gardini (presidente MTV Toscana): «Cambia il modo di interpretare il vino, la comunicazione deve andare di pari passo».

Leggi tutto...

Pasqua in Toscana

Pasqua in ToscanaPer la serie Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, quale programma migliore se non quello di regalarti qualche giorno di relax immerso nelle bellezze toscane insieme alle cantine del Movimento Turismo del Vino Toscana? Ecco alcuni pacchetti e proposte pensate apposta per questa occasione da MTV Toscana.

Leggi tutto...

Vinofili? Allora socializzatevi!

vino social networkHai un’azienda vinicola o lavori nel mondo del vino e vuoi avvicinarti sempre di più al tuo pubblico? I social network sono lo strumento adatto alle tue necessità, se utilizzati nel modo giusto.

Leggi tutto...

Feste della birra in Toscana 2017

birraDal Baviera Fest itinerante con le tradizionali birre tedesche al Villaggio della Birra dove scoprire i piccoli birrifici artigianali, fino alle piccole feste della birra di paese. Scopri tutti gli appuntamenti toscani nel corso dell'anno!

Leggi tutto...

Streetfood 2017: le tappe in Toscana

panino streetfoodIl tour del cibo di strada è partito quest'anno da Castelfiorentino (Firenze). Ricciarini (Presidente): «Cresce la collaborazione con amministrazioni comunali e associazioni di categoria».

Leggi tutto...

Cuochi Toscani: Roberto Lodovichi è il nuovo presidente dell'unione

Avvicendamento al vertice dei cuochi toscani dopo il mandato di Franco Mariani: a deciderlo l'elezione avvenuta martedì 7 marzo nell'assemblea dell'Unione che ha eletto il cuoco aretino.

Leggi tutto...

Mercantia 2017 a Certaldo

lanterneLa XXX edizione di Mercantia, il più grande Festival Internazionale del teatro di strada che si tiene in Italia, si svolgerà a Certaldo (Firenze) da mercoledì 12 a domenica 16 luglio. Pubblichiamo la lettera di presentazione di Alessandro Gigli, direttore artistico della manifestazione.

Leggi tutto...

Cupola del Brunelleschi: il progetto Autography contro i vandali

Cupola del Brunelleschi, progetto AutographyDopo il Campanile di Giotto, è al nastro di partenza il progetto Autography sulla Cupola del Brunelleschi: l'applicazione creata dall'Opera di Santa Maria del Fiore per sensibilizzare i visitatori contro gli atti vandalici e, allo stesso tempo, dare la possibilità di lasciare una testimonianza, un segno "eterno" della propria visita.

Leggi tutto...

Festa di San Giuseppe: open day Scuola di Cucina Lorenzo de' Medici

Domenica 19 marzo 2017 dalle ore 11.00 alle ore 17.00 cooking show a ingresso libero con Gabriele Vannucci, Pastry chef di Castel Monastero Resort e Spa (dove lavora sotto la guida dello chef stellato Gordon Ramsey), che preparerà alcune prelibatezze tipiche del Carnevale come frittelle, zeppole e castagnole, con degustazione finale.

Leggi tutto...

Rally in Toscana: calendario 2017

Il Rally del Ciocco e Valli del Serchio si svolgerà dal 16 al 19 marzo, si chiude con il Ciocchetto dal 15 al 17 dicembre.

Leggi tutto...

Campionati italiani di cucina: Toscana leader assoluta

La nostra regione, che ha preso parte a questa prestigiosa manifestazione a Rimini dal 18 al 21 di febbraio 2017 con una nutrita partecipazione sia nella categoria singoli che nelle squadre con l'Equipe di Alta Cucina, torna a casa con un medagliere gremito.

Leggi tutto...

Che fine ha fatto lo sfondo della Gioconda?

GiocondaSono passati quasi cinquecento anni da quel 2 maggio del 1519 in cui Leonardo da Vinci fu consegnato definitivamente all’eternità, ma i misteri sul suo lavoro sono ancora più vivi che mai.

Leggi tutto...

In bicicletta sull'Appennino tra Emilia e Toscana

Appennino tosco-emilianoNella terra di mezzo posta tra il Passo del Lagastrello e il Passo del Cerreto si trova un remoto lembo d’Appennino emiliano piuttosto disabitato e poco frequentato, la cui montagna di riferimento è l’Alpe di Succiso (2017 m. slm).

Leggi tutto...

Ecomaratona del Chianti 2017

podismoArchiviato il 2016, è già tempo di pensare alla nuova stagione agonistica. È già tempo di scegliere le gare cui partecipare, magari abbinandoci un fine settimana alla scoperta dei patrimoni paesaggistici ed enogastronomici offerti dalla nostra bella Italia. Sabato 14 e domenica 15 ottobre torna l’appuntamento con l’EcoMaratona del Chianti, giunta quest’anno alla sua undicesima edizione.

Leggi tutto...

Klimt Experience a Firenze

Fino al 2 aprile 2017 l'Auditorium di Santo Stefano al Ponte ospita la mostra, di cui Sergio Risaliti è curatore, realizzata da The Fake Factory, studio diretto dall'artista e video designer Stefano Fake. L'evento espositivo è patrocinato dal Mibact e dal Comune di Firenze.

Leggi tutto...

Febbraio: il mese delle anteprime toscane

vinoI veri winelovers, ma soprattutto gli esperti del settore lo sanno e con ansia aspettano già da un pò febbraio, il grande mese delle anteprime!

Leggi tutto...

Movimento Turismo del Vino Toscana: il programma 2017

vigneLe idee per il nuovo anno: il calendario eventi, una nuova stagione in onore dell’arte e dello sport. Un incontro continuo tra tradizione e novità. Il primo evento in programma è Cantine Aperte di Cristallo.

Leggi tutto...

Careggi: primo intervento in Italia di prelievo e trapianto renale da vivente interamente in chirurgia robotica

CareggiL’equipe di Chirurgia Mini-invasiva e dei Trapianti renali dell’Azienda ospedaliero universitaria fiorentina, diretta dal prof. Sergio Serni, ha portato a termine la procedura di prelievo e trapianto renale utilizzando una sala operatoria chiamata "gemella" perché dotata di due letti e due robot chirurgici, uno per il donatore e l’altro per il ricevente.

Leggi tutto...

Carnevale in Toscana 2017

Dal Carnevale di Viareggio, secondo carnevale d'Italia dopo quello di Venezia, al Carnevale di Foiano, il più antico d'Italia giunto quest'anno alla sua 477esima edizione.

Leggi tutto...

Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU