Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

Viticoltura: gestione e controllo, approvata la nuova legge

viticolturaVia libera a maggioranza alla disciplina che segue le modifiche che hanno interessato il settore viticolo negli ultimi anni. Si passa alle autorizzazioni all'impianto di viti.

Leggi tutto...

Firenze: Mibact compra il museo Ginori

/><strong>Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha acquistato il Museo Richard Ginori della Manifattura di DocciaIl Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha acquistato il Museo Richard Ginori della Manifattura di Doccia di Sesto Fiorentino, testimonianza di una delle prime manifatture di ceramica e porcellana europee.

Leggi tutto...

La tavola di Natale: con Cantine Aperte in Toscana arriva il "tappo segnaposto"

Cantine Aperte a NataleDall'8 al 10 dicembre 2017 tanti appuntamenti con l'evento del Movimento Turismo Vino Toscana: le cantine toscane tornano ad aprire le porte agli appassionati nel momento più magico dell'anno. Dal tappo segnaposto per addobbare le tavole delle feste, a preziose e uniche bottiglie regalo per familiari e amici. Un'occasione per grandi e piccini da non perdere con tante attività in programma.

Leggi tutto...

Terme gratis in Toscana: le Spa libere

Saturnia, terme in ToscanaScopri dove poter fare bagni in acqua termale senza dover spendere soldi e soprattutto in totale libertà, senza orari nè obblighi, magari sotto la luce della luna e delle stelle...

Leggi tutto...

Lo chef stellato Bottura consulente di un ristorante a Firenze

cucinaIl cuoco modenese, 3 stelle Michelin, sbarca nella città toscana per una nuova avventura culinaria di sicuro successo.

Leggi tutto...

Guida Michelin 2018: i nuovi ristoranti stellati in Toscana

Guida MichelinTre nuovi ristoranti ottengono quest'anno l'ambita stella della guida gourmet: si trovano a Castelnuovo Berardenga, Castiglione d’Orcia e San Gimignano, tutti quindi in provincia di Siena.

Leggi tutto...

TripAdvisor: Cascate del Mulino (Saturnia) e Uffizi (Firenze) tra le attrazioni di tendenza per l'autunno 2017

Milano, 15 novembre 2017 – TripAdvisor®, il sito il sito di viaggi che ti aiuta a trovare le tariffe più convenienti e le recensioni più aggiornate, ha annunciato oggi i risultati del suo Attractions Trend Index per la stagione autunnale, svelando la Top 10 delle attrazioni che hanno registrato la maggior crescita d'interesse da parte dei viaggiatori internazionali per l'autunno, sulla base del confronto anno su anno di ricerche su TripAdvisor.

Leggi tutto...

Toscana, Anas: le strade con obbligo di gomme da neve o catene

L’Anas ricorda che, come ogni anno, è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade statali toscane maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

Leggi tutto...

Vinifichiamo gli Eroi del Fumetto

Vinifichiamo gli Eroi del FumettoIl 18 novembre 2017 presso Tenuta Bacco a Petroio a Vinci, l'evento benefico promosso dal Movimento Turismo del Vino Toscana: MTV Toscana lancia la lotteria di beneficenza per contribuire al progetto "Vorrei prendere il treno". I fumettisti della Scuola internazionale Comics di Firenze sposano ancora i grandi vini toscani in una giornata di festa e solidarietà durante la quale si svolgerà una lotteria condotta, tra gli altri, dal cantautore Lorenzo Baglioni. Il ricavato per lo Sportello Psicologico dell'associazione di Iacopo Melio.

Leggi tutto...

Toscana: 10 eventi da non perdere a novembre 2017

eventi in ToscanaScopri gli appuntamenti migliori da non perdere a ottobre per vivere un mese intero di emozioni e divertimento: serate enogastronomiche, concerti, festival della birra, cultura, cinema, tradizioni storiche toscane e molto altro ancora.

Leggi tutto...

Halloween in Toscana 2017

Siete pronti per la notte delle streghe? Ogni giorno si aggiungono nuovi eventi in preparazione per la festa del terrore, a cominciare da quella organizzata da ormai venti anni a Borgo a Mozzano, a due passi dal noto Ponte del Diavolo!

Leggi tutto...

Food and Wine in Progress 2017

Food and Wine in ProgressAlla Stazione Leopolda di Firenze dal 2 al 3 dicembre torna con la sua terza edizione la manifestazione dedicate alle eccellenze enogastronomiche: cresce il grande evento promosso a Firenze dall'Unione regionale cuochi toscani, dall'Ais Toscana e Cocktail in the world in collaborazione con Confcommercio, Confartigianato e Coldiretti Toscana e l'Associazione Macellai. Le figure professionali di un settore in continua evoluzione a confronto. Novità per il pubblico degli appassionati.

Leggi tutto...

Ragazzo pugliese progetta Cattedrale, Cupola e Battistero di Firenze con mattoncini LEGO

Cattedrale, Cupola e Battistero di Firenze con mattoncini LEGOIl modello sarà costruito ed esposto al Museo dell’Opera del Duomo: è la prima volta che viene realizzato un modello in grandi dimensioni dei monumenti del Duomo di Firenze.

Leggi tutto...

Vinoè 2017 a Firenze

vinoèAl via il countdown per la seconda edizione: dal 5 al 6 novembre, presso la stazione Leopolda, torna con la sua seconda edizione la prestigiosa kermesse enologica firmata Fisar.

Leggi tutto...

Boccaccesca 2017

BoccaccescaVenerdì 6 ottobre al via la manifestazione che trasforma Certaldo (FI) nella capitale del gusto: sono i fiori da mangiare il fil rouge dell'appuntamento. Tra le novità più attese il concorso "Ragazzi in Pentola" e il "Percorso del Gusto".

Leggi tutto...

Toscana: 10 eventi da non perdere a ottobre 2017

eventi in ToscanaScopri gli appuntamenti migliori da non perdere a ottobre per vivere un mese intero di emozioni e divertimento: serate enogastronomiche, concerti, festival della birra, cultura, cinema, tradizioni storiche toscane e molto altro ancora.

Leggi tutto...

Firenze Jazz Fringe Festival 2017

Dal 13 al 17 settembre al via in Oltrarno la prima edizione della manifestazione musicale fiorentina. Il sindaco Nardella: “Bellissima opportunità per tutta la città e per la cultura italiana”.

Leggi tutto...

Festival delle Religioni: il 19 settembre al via la terza edizione

candeleIl tema della rassegna, organizzata da Francesca Campana Comparini e copromossa dal Comune, sarà intitolata ‘Io sono’ e renderà Firenze, per tre giorni, la capitale del dialogo interreligioso e interculturale.

Leggi tutto...

Scuola: calendario scolastico Toscana 2017/2018

scuolaPer gli studenti la data tanto temuta è 15 settembre. Decise anche le finestre per le vacanze di Natale e di Pasqua, ultimo giorno di scuola il 9 giugno 2018.

Leggi tutto...

Vendemmia: "le mani del vino" per essere protagonisti nelle cantine toscane

vendemmia in ToscanaDall'8 al 17 settembre 2017 per due fine settimana in Toscana Cantine Aperte in Vendemmia: torna nelle cantine del Movimento Turismo del Vino Toscana il grande evento dedicato agli appassionati che vogliono vivere il fascino della vendemmia. Il tema di questa edizione sarà l'impronta sulla botte per rendere indimenticabile questa esperienza.

Leggi tutto...

Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU