Ristorante L'Antica Fonte a Certaldo

lungo una piccola traversa laterale che porta a via Valdracca, la via del ristorante.

E' possibile mangiare sia all'interno sia sulla splendida terrazza di proprietà che si affaccia sulle incantevoli colline della Toscana dove, se il tempo lo permette, consigliamo assolutamente.

La cucina è la tradizionale toscana, non solo locale ma regionale: si spazia dai pici senesi alla bistecca alla fiorentina, fino ai funghi, al tartufo ed anche a qualche piatto di mare (scelta, quest'ultima, da noi mai provata).

L'ultima visita fatta, di cui vi stiamo parlando, è stata una toccata e fuga durante una nostra esplorazione in direzione del Chianti: primo, dolce, vino e caffè.

Come primo abbiamo provato gli gnocchetti di patate con radicchio rosso al Chianti e gorgonzola, serviti su una deliziosa crema di zucchine e taleggio.

Secondo piatto di carne: faraona farcita con arista arrosto e carciofi in salsa di fricassea, con contorno di patate croccanti al pane e rosmarino.

Come dessert abbiamo preso la torta al cioccolato fondente (da amanti del cacao quali siamo) e il millefoglie destrutturato.

Veniamo alla spesa: abbiamo preso tutti una sola portata (il primo o il secondo) più dolce, acqua, caffè e una bottiglia di Chianti Colli Senesi Cinabro Riserva 2011, una interessante Docg di sangiovese 100% prodotto dall'Azienda agricola Casa alle Vacche di San Gimignano: la spesa è stata di 27 euro a testa.

Il ristorante L'Antica Fonte si trova in via Valdracca 25 a Certaldo (telefono: 0571.652225 - Sito internet: www.tavernaanticafonte.it).

(ToscanaGo, 19 aprile 2015. Scopri i ristoranti a Firenze e dintorni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione