Ristorante La Passera di Mare a Firenze

Il ristorante La Passera di Mare si trova all'interno di una piccolissima corte privata fuori dal centro di Firenze.

Il proprietario è Giuseppe Mazzingo Donati, figlio di quel Mazzingo Donati che eseguì il primo trapianto al mondo di midollo osseo e al quale si ispirarono gli sceneggiatori del film Amici Miei per la figura del Sassaroli (qui una breve storia).

I primi che abbiamo provato per voi, entrambi validi ed in porzione abbondante serviti nelle rispettive padelle di cottura, sono stati lo spaghetto alle arselle nostrali fresche con bottarga di tonno siciliano e una pasta fresce fatta in casa con zucchine e gambero imperiale di Sicilia fresco.

Come vino il maître ha scelto per noi una bottiglia di Chardonnay Trentino Zaraosti Doc, un 100% chardonnay fruttato con sentori di mela e vaniglia.

La seconda portata abbiamo preso scampi e mazzancolle di Sicilia al vapore e calamari gratinati al forno, tutta ovviamente materia prima fresca.

In chiusura siamo andati su un dessert, un flan caldo al cioccolato con cacao del Madagascar accompagnato da panna fresca, e una porzione di ananas dall'impiattamento creativo.

Per una cena di questo tipo, completa di caffè, vino e coperti (dobbiamo dire che ci è stato servito, in apertura, anche un crostone di calamari a testa come entrè della casa) la spesa è di circa 55 euro a persona.

Il ristorante La Passera di Mare si trova al numero 38 rosso di via Antonio Pacinotti, in zona Campo di Marte, a Firenze (telefono: 055.570109 - Sito internet: www.passeradimare.it). Fate attenzione perchè la mappa di Google, alla date dell'8 marzo 2015, sbaglia: il ristorante si trova sulla strada indicata ma dalla parte opporta dell'incrocio.

(ToscanaGo, 8 marzo 2015. Scopri i ristoranti a Firenze e dintorni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




ToscanaGo non è un'agenzia di viaggi o un tour operator: non ci occupiamo di prenotazioni alberghiere nè vendiamo o rivendiamo pacchetti turistici o altro.
ToscanaGo è un blog personale, non periodico, nel quale raccontiamo la Toscana in base alla nostra personale esperienza.

Chi siamo | Copyright | Informativa Privacy | Note legali | La tua pubblicità su ToscanaGo | ToscanaPedia 
Copyright ©ToscanaGo 2012-2020 - Tutti i diritti riservati - E' vietata qualsiasi riproduzione di fotografie e testi - Partita Iva 01809400474

Realizzazione Portale Turistico e di Informazione