Contenuto Principale
Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish

37° Rally Internazionale del Casentino

Cresci al 36° Rally Internazionale del CasentinoAprono il 9 giugno le iscrizioni al 37° Rally Internazionale del Casentino (7/8 luglio 2017), terzo appuntamento della serie IRC PIRELLI. Torna anche il Rally Nazionale del Casentino. Confermata la validità per la MITROPA RALLY CUP.

Leggi tutto...

Acqua e Vino Chianciano Terme Music Jazz Festival

Acqua e Vino Chianciano Terme Music Jazz FestivalL'acqua, il vino e la grande musica jazz: dal 21 al 23 aprile 2017 tre elementi fondamentali si sposano insieme, mescolandosi e portando assieme eccellenze nazionali, musicali, mediatiche, imprenditoriali oltre che ingredienti culinari ed enologici tipici del territorio di Chianciano Terme e della Toscana tutta. Con particolare attenzione per quella parte di Toscana, confinante con l’Umbria, chiamata Val Di Chiana/Crete Senesi.

Leggi tutto...

Tra Toscana e Umbria: percorso di un giorno tra arte e degustazioni

arte e degustazioniUn breve itinerario studiato dall'associazione no profit Movimento Turismo del Vino, a metà tra le colline toscane e quelle umbre all'insegna, ovviamente, del buon vino, ma anche dell’arte... tradizionale e non!

Leggi tutto...

Dalle Stalle alle Stelle 2017: Chianina e Syrah in Terra di Toscana

A Cortona (Arezzo), dal 23 al 25 marzo, un grande evento per "sposare" due eccellenze del territorio interpretate da maestri del gusto.

Leggi tutto...

Historic Rally Vallate Aretine 2017

Historic Rally Vallate AretineAprono martedì 7 febbraio le iscrizioni, al 7° Historic Rally Vallate Aretine, gara inaugurale del prestigioso Campionato Italiano Rally Autostoriche, a calendario il 10 e 11 marzo prossimi. Le iscrizioni chiuderanno lunedì 6 marzo. Ad organizzare l’apertura tricolore del Cir Storico è la scuderia Etruria di Bibbiena.

Leggi tutto...

Tenuta Vitereta

Tenuta ViteretaUn progetto, un'avventura, un sogno: non solo vino, ma soprattutto conservazione e valorizzazione di un passaggio e delle sue tradizioni. Questo l'obiettivo principale delle famiglie Bidini e Del Tongo.

Leggi tutto...

Carnevale di Foiano 2017

Torna in Toscana, dal 5 febbraio al 5 marzo, la 478 esima edizione del più antico carnevale d'Italia. 5, 12, 19, 26 Febbraio e 5 marzo: sono queste le date in cui il piccolo borgo toscano, cuore della Valdichiana, porterà in piazza l'arte della cartapesta. Ecco i temi dei carri. Da sabato al via il programma con l'inaugurazione della Biennale con oltre 110 partecipanti a questa edizione.

Leggi tutto...

Casentino: il laboratorio italiano della sostenibilità

CasentinoNel cuore della Toscana più appartata in provincia di Arezzo, dove la natura la fa da padrona, sono almeno una cinquantina le realtà individuate che raccontano di nuove iniziative rispettose di questo territorio e della sua straordinaria storia e cultura, al centro del quale spicca un Parco Nazionale che non a caso è incentrato sulle foreste, tra le meglio conservate d’Italia.

Leggi tutto...

Agriturismo: AgrieTour 2016

AgriturismoDall'11 al 13 novembre ad Arezzo Fiere vanno in scena la campagna e l'agriturismo italiani con la manifestazione che da quindici anni rappresenta il riferimento per le 20mila imprese del settore. Dai workshop con gli operatori internazionali, alle aree espositive tematiche. Poi ancora il master per formare i protagonisti di un settore in continua evoluzione che muove un giro d'affari di oltre un miliardo di euro all'anno. L'edizione numero 15 si prepara con molte novità.

Leggi tutto...

Zucche giganti: in Toscana si confrontano le più grandi d'Italia

zuccheA Foiano della Chiana (Arezzo) dal 22 al 23 ottobre 2016 torna la festa dedicata al gigante degli orti, con la quattordicesima edizione, promossa dal Club DecoraZolla. Oltre alla gara tra le zucche anche stand, artigianato, gastronomia. Una festa per l'autunno in uno dei borghi più belli della Toscana.

Leggi tutto...

Wine Expogusto 2016

sagraAgroalimentare, il patrimonio dei prodotti toscani in passerella ad Arezzo Fiere dal 30 settembre al 2 ottobre per un mondo di gusto e di qualità: un format internazionale che per tre giorni trsformerà la città toscana nella capitale delle eccellenze enogastronomiche. I prodotti del territorio toscano saranno protagonisti per buyers provenienti da tutto il mondo.

Leggi tutto...

Strada in Casentino (Ar): arriva per tre giorni lo Streetfood di qualità

hamburgerL'Associazione Streetfood torna in Casentino con il vero cibo di strada italiano. Partita da Arezzo, oggi l'Associazione nazionale Streetfood è diventata un vero e proprio fenomeno per il settore. Sono milioni i "seguaci" del cibo di strada con la tendina. A settembre ad Arezzo il grande evento dedicato al cibo di strada.

Leggi tutto...

Antiquaria

Prossima edizione: 1/2 luglio 2017. Ogni prima domenica del mese e sabato precedente le principali strade e piazze del centro storico di Arezzo ospitano quella che è a tutti gli effetti la più bella, la più antica e la più grande manifestazione fieristica all'aperto relativa al mondo dell'antiquariato: la Fiera Antiquaria di Arezzo.

Leggi tutto...

Turismo in Toscana: il vino sempre più un traino per i visitatori

enoturismoLe Docg della Toscana corrispondono alle zone o città più visitate dai turisti italiani e stranieri nel 2015. Violante Gardini (presidente MTV Toscana): «Non è affatto un caso questo dato, l’enoturismo è un fenomeno assodato e le nostre eccellenze vitivinicole sono un appeal internazionale».

Leggi tutto...

36° Rally Internazionale del Casentino: vince Albertini

36° Rally Internazionale del CasentinoCon Danilo Fappani alle note, si è aggiudicato il 36° rally Internazionale del Casentino, seconda prova dell’International Rally Cup e prova valida per la Mitropa Cup Rally, portando alla vittoria, al termine di una gara tiratissima e combattuta, la Ford Fiesta Wrc del team Tamauto nei colori Mirabella Mille Miglia, gommata Pirelli.

Leggi tutto...

36° Rally Internazionale del Casentino

36° Rally Internazionale del CasentinoOltre ad essere uno degli appuntamenti “clou” e da sempre dell’International Rally Cup Pirelli, la serie di maggior successo in Italia, il rally Internazionale del Casentino è valido per la Mitropa Rally Cup, campionato di lunghissima tradizione e grande prestigio, che si articola su nove gare tra Austria, Croazia, Slovenia, Ungheria, Germania e Italia e che conferisce un fascino ancor più internazionale alla gara aretina.

Leggi tutto...

Cantine aperte 2016: ad Arezzo sono 4

Arezzo4 vallate danno origine alle Terre di Arezzo, 4 territori tra i più ricchi per storia, cultura e diversità di paesaggi: lungo le strade si incontrano filari e filari di viti, oliveti, boschi ma anche paesaggi lunari, borghi medievali e antichi insediamenti etruschi.

Leggi tutto...

4Wheels: Parte da Arezzo il Cibo di Strada su Ruote

streetfoodDall'8 al 10 aprile arriva al Parco "Pertini" (Giotto) il grande evento sul cibo di strada. Forte dell'esperienza di 6 anni al Prato di Arezzo, l'associazione nazionale nata in questa città punta a riqualificare anche il Parco Pertini con la grande novità dei Food Truck. Una festa tra musica, cultura, appuntamenti alla scoperta della città.

Leggi tutto...

Street Food su ruote ad Arezzo per l'Avvio del Tour Italiano 2016

hamburgerDall'8 al 10 aprile al Parco Giotto l'evento Streetfood. Visite guidate ad Arezzo archeologica. L'Associazione aretina porta al Parco Pertini i Food Truck che già furono presenti nel suo primo evento. Patrocini di Regione Toscana, Comune di Arezzo e Camera di Commercio.

Leggi tutto...

Vallate Aretine: dominano Guagliardo-Granata

rallyArezzo. Giunto quest’anno alla sesta edizione, il rally ha visto confermata, per il terzo anno consecutivo, la validità per il prestigioso Campionato Italiano Rally Auto Storiche, del quale sarà la gara di apertura stagionale, con appuntamento fissato all’11 e 12 marzo prossimi. Lunedì 8 febbraio aprono le iscrizioni, che si chiuderanno il 7 marzo.

Leggi tutto...

Ricerca / Colonna destra

Notizie collegate

Info Provincia di Arezzo

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU

SEGUICI SU